Autobus e pullman da Venezia a Verona
Se cercaste idee per una piacevole gita fuori porta senza allontanarvi troppo da casa, cosa potreste chiedere di meglio che un autobus da Venezia a Verona? Numerosi pullman e treni collegano la Serenissima e la città scaligera con tempi di percorrenza che potrebbero differire leggermente a seconda delle fermate da effettuare, ma solitamente ci vorranno un paio d’ore per arrivare a destinazione.
Scegliendo l’autobus da Verona a Venezia comprerete anche un simbolico biglietto d’ingresso per una delle città più amate, ammirate e visitate del mondo. Probabilmente il pullman per Venezia vi porterà il più vicino possibile alla stazione Santa Lucia, da cui potrete accedere ai caratteristici trasporti urbani lagunari. Da lì in poi, non vi resterà che farvi conquistare dalla magia di Piazza San Marco, delle Torri dell’Arsenale e del Ponte dei Sospiri. Scoprite le meraviglie della città lagunare raggiungendola con un bus da Verona a Venezia.
Autolinee e bus tra Verona e Venezia
Città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per la sua ineguagliabile architettura urbana, Verona sa come conquistare velocemente i propri visitatori. Il pullman da Venezia a Verona vi aprirà le porte di un incredibile intrecciarsi di opere antiche, medievali, moderne e contemporanee. Scendendo dal bus presso l’Arena di Verona vi troverete di fronte al celebre anfiteatro romano, simbolo della città per eccellenza (assieme ai due innamorati più famosi del mondo: Romeo e Giulietta).
I due comuni veneti sono così vicini che il pullman tra Verona e Venezia, offerto da operatori locali o internazionali come Flixbus, potrebbe non soddisfare del tutto la vostra voglia di viaggiare, ma non disperate; da entrambe le città sarà possibile trovare nuovi bus per visitare altre destinazioni interessanti. Potreste decidere di affacciarvi nella capitale, unendo così una visita alle due città più belle d'Italia con il pullman tra Venezia e Roma. Altrettanto interessante potrebbe essere anche viaggiare verso il Piemonte con un autobus da Verona a Torino e visitare le numerose Residenze sabaude presenti nel capoluogo.