Autobus e pullman per Venezia
Venezia, conosciuta anche come la Serenissima, è famosa in tutto il mondo per i suoi numerosi canali navigabili. La città veneta ha il suo centro storico situato nell'omonima Laguna ed il suo territorio è composto da 118 isole, dando vita con i suoi circa 265mila abitanti al capoluogo del Veneto. I primi insediamenti umani nei pressi dell'attuale Venezia risalgono a tempi molto antichi, tanto che non è possibile datarli con precisione. Nel corso dei secoli numerose dominazioni si sono succedute al potere, ma tutte hanno avuto un punto in comune: lo sfruttamento della posizione geografica per favorire i commerci e lo sviluppo del territorio, tanto che in epoca medievale Venezia era annoverata come una delle quattro più importanti ed influenti Repubbliche marinare dell'intera penisola. La città, negli ultimi decenni, ha subito una notevole espansione sulla terraferma, che ha favorito i trasporti da e verso la città.
I collegamenti in autobus per Venezia sono numerosi: potrete ad esempio prendere un bus tra Roma e Venezia, oppure unire due città marine dal fascino particolare partendo in pullman da Napoli. Numerosi altri autobus hanno come destinazione Venezia, anche a partire dall'estero; provate a salire su un autobus tra Venezia e Vienna e capirete come sia facile spostarsi dall'Italia verso il resto d'Europa.
Autolinee e bus a Venezia
Pianificando un viaggio verso Venezia, potrete approfittare dell’atmosfera romantica offerta dalla città. Per chi volesse provare un mezzo di trasporto alternativo all’autobus, è possibile solcare i canali di Venezia comodamente seduti in gondola, l’imbarcazione caratteristica della città lagunare. Dopo aver viaggiato su un classico autobus, concedetevi un giro in gondola, particolarità che solo Venezia può offrire, annoverata addirittura tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.
Da non perdere è la celebre Piazza San Marco, in cui sono presenti l'omonima Basilica ed il celebre Palazzo Ducale, capolavoro del gotico veneziano e sede in epoche passate del doge, che ospita oggi un museo ricco di opere dei migliori artisti veneziani ed ampie sale a disposizione di diverse mostre temporanee.