Autobus e pullman da Trieste e Venezia
Se non voleste muovervi via mare tra le due più importanti città dell'Italia nord-orientale, l'autobus da Trieste a Venezia è la soluzione migliore per il vostro viaggio. Grazie ai comodi e rapidi pullman arriverete a destinazione senza alcuno sforzo, dopo esservi goduti il panorama dal finestrino e preparati per la vostra permanenza in città.
Con l'autobus da Venezia a Trieste potrete raggiungere la città in cui lo scrittore James Joyce dichiarò di aver lasciato niente meno che la propria anima. Il nome Trieste deriva molto probabilmente dalla denominazione preromana Tergeste e dimostra quanto i primi insediamenti urbani triestini siano antichi. Trieste sarà poi romana e bizantina, libera città dell'eterna rivale Venezia e quindi porto protetto dalla potenza austriaca, diventerà in seguito italiana e poi città stato indipendente nel dopoguerra. Fino a quando, nel 1954, si trasformerà definitivamente nel capoluogo di regione del Friuli Venezia Giulia. Ecco, di una storia così ricca e densa la città porta ancora oggi interessantissime e affascinanti testimonianze, tutte da scoprire appena scenderete dal vostro bus presso l’autostazione di Trieste.
Autolinee e bus tra Venezia e Trieste
C'è qualcuno capace di non innamorarsi di Venezia? Basterebbe una passeggiata lungo i canali veneziani o un giro in gondola per rispondere che no, è impossibile negare quanto Venezia ispiri amore e dell'amore sia uno scenario riconosciuto universalmente. I pullman da Trieste a Venezia vi lasceranno sulla terraferma, nelle località di Mestre e Marghera, ma saltando su un veloce vaporetto appena sarete scesi dal bus a Venezia, potrete trovarvi in un attimo davanti a Palazzo Zecca o Palazzo Venier dei Leoni, oppure sarete immediatamente ai piedi del Campanile di San Marco o, perché no, pronti ad entrare a Ca' Vendramin Calergi, storica sede del Casinò veneziano.
La relativa vicinanza tra le due città e la possibilità di percorrere il tragitto in autobus tra Venezia e Trieste in poco tempo, vi daranno la possibilità di proseguire verso nuove destinazioni per scoprire nuove realtà, magari viaggiando ancora in pullman. Approfittate degli autobus di Buscenter.it, Eurolines Baltour, Flixbus tra gli altri. Potrete percorrere gran parte dell'Italia da est a ovest, se decideste di salire su un pullman da Trieste a Torino, giungendo nel capoluogo piemontese e partendo alla scoperta delle numerose bellezze architettoniche della città. Una tappa intermedia potrebbe essere il capoluogo lombardo, raggiungibile con numerosi autobus da Venezia a Milano.