Autobus e pullman a Trieste
Molte persone che conoscono Trieste la considerano una tra le più belle città d’Italia. Trieste, città portuale del Nord Italia, è da tempo una delle città con il più alto livello di qualità della vita ed è meta turistica molto frequentata. Potrete giungere in città comodamente con uno dei numerosi autobus verso Trieste, dato che la città è ben collegata alle altre tramite una rete di autobus nazionali ed internazionali. Le diverse compagnie di autobus presenti fanno sì che possiate raggiungere Trieste in maniera confortevole, per potervi godere appieno il viaggio. Potrete arrivare in città non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, ad esempio dalla Germania, con i pullman da Milano a Trieste od un bus tra Monaco di Baviera e Trieste. Sedetevi sui comodi pullman che vi conduranno a destinazione rilassati e senza sforzo e preparatevi a godervi un soggiorno nella bellissima città al confine con la Slovenia.
Arrivati in pullman a Trieste potrete girare la città con gli autobus locali della Trieste Trasporti. La rete di autobus vi darà la possibilità di vedere l’intera città e non solo, potrete facilmente raggiungere anche i paesi vicini. In pochi km potrete arrivare presso la vicina frazione di Opicina, conosciuta in quanto stazione di attivo della Tranvia di Opicina, una linea tranviaria panoramica che presenta un tratto in forte dislivello, caratteristica unica in Europa. Per il viaggio vengono utilizzati dei normali vagoni, per cui potrete godervi il meraviglioso panorama di Trieste vista dall’alto come se foste in autobus.
Autolinee e bus da Trieste
Il cuore di Trieste è situato in Piazza Unità d’Italia, da dove potrete anche decidere di iniziare la vostra passeggiata in città dopo l’arrivo in autobus. La piazza centrale è contornata da stupendi palazzi di diverse epoche, tra cui Palazzo del Governo e Palazzo del Municipio, sede del comune di Trieste, e Palazzo Pitteri. La maggior parte degli edifici di questa zona risalgono al XVIII secolo, quando la città di Trieste assunse una grossa rilevanza commerciale grazie al suo porto.
Anche il centro storico di Trieste è una meta molto ricercata dai turisti che arrivano in autobus; gli edifici subirono un'imponente opera di restauro, per cui passeggiando tra le strette viuzze del centro potrete respirare appieno l'atmosfera di un tempo. Il centro storico di Trieste fu però trascurato nel periodo fascista, in cui si cercarono di recuperare delle testimonianze dell'antica Trieste. In effetti, sono stati ritrovati proprio in centro dei resti di un teatro romano del I secolo d.C.