Autobus e pullman da Roma a Vibo Valentia
Che sia per turismo, per lavoro o per piacere, con l’autobus da Roma a Vibo Valentia potrete farvi trasportare tra Lazio e Calabria in molto meno tempo di quanto possiate immaginare. Esistono anche pullman che viaggiano in maniera diretta tra le due città, unendo la comodità alla velocità del trasporto.
Tra i tanti record mondiali di Roma ne esiste uno davvero particolare: Roma è l’unica città al mondo ad ospitare nella propria area comunale un intero stato estero: lo Stato della Città del Vaticano. Salendo sull’autobus da Vibo Valentia a Roma per visitare i luoghi sacri della Città Eterna fate in modo di scegliere un pullman diretto a Piazza San Pietro. Nella celebre piazza si svolge l’Angelus, i cui orari e appuntamenti possono essere comodamente consultati sul sito web della Santa Sede. Una volta entrati in Vaticano, non perdete assolutamente l’occasione di ammirare i colori, le forme e le magie del Giudizio Universale di Michelangelo.
Autolinee e bus tra Vibo Valentia e Roma
Maggiore centro della Costa degli Dei, Vibo Valentia sorge sul litorale tirrenico, tra un alternarsi di spiagge bianche e costa frastagliata. Prendendo un autobus da Roma a Vibo Valentia entrerete presto in una città antichissima: la località di Vibo, ad esempio, risale a più di 8000 anni fa. Con un bus a Vibo Valentia per il Castello Normanno Svevo potrete ammirare le compatte mura dell’antica costruzione e visitare anche il Museo Archeologico Statale. Altre interessanti attrazioni da scoprire sono le Mura di Hipponion e il Castello di Bivona.
Non riflettete troppo prima di decidere di salire su un autobus tra Vibo Valentia e Roma con Eurolines Baltour, poiché sarà un viaggio che sicuramente varrà la pena affrontare e vi aprirà le porte verso altre città, da raggiungere utilizzando altri pullman scegliendo tra numerosi vettori. Potreste considerare quella nella capitale come una tappa intermedia lungo il percorso in pullman tra Milano e Vibo Valentia, approfittandone per visitare entrambe le città più grandi e probabilmente più importanti d'Italia. Non sarebbe da escludere neanche un viaggio verso una rotta completamente diversa, ad esempio scegliendo un autobus da Roma a Bologna per visitare il bellissimo capoluogo emiliano e provare magari a proseguire sul versante opposto.