Autobus e pullman da Roma a Trieste
Il viaggio in autobus da Roma a Trieste rende vicine due città davvero molto differenti tra loro. Capitale nel centro dello Stivale la prima e storico porto di confine la seconda, forse è proprio il loro ricco ed ineguagliabile passato che crea un punto in comune tra le due città. Entrambe sono, infatti, due veri e propri simboli della storia d’Italia, che potrete raggiungere comodamente viaggiando in pullman.
Se la vostra meta fosse l’Urbe romana e vi trovaste in Friuli Venezia Giulia, allora con l’autobus da Trieste a Roma potreste giungere a destinazione nei pressi del Foro Romano. Non sarà un viaggio brevissimo, ma probabilmente vi stupirete ugualmente per quanto sarà facile scendere dal pullman e trovarvi ai piedi del Colosseo, dal quale non avrete che l’imbarazzo della scelta su cosa visitare per primo: scoprite la maestosità del Pantheon e di San Giovanni in Laterano, la Casa delle Vestali e la Piramide Cestia, le Terme di Caracalla e la Colonna di Marco Aurelio, Piazza di Spagna e tanto, tantissimo altro ancora.
Autolinee e bus tra Trieste e Roma
Dopo essere giunti a destinazione con il pullman da Roma a Trieste, potrete usare i mezzi pubblici per muovervi ovunque, ad esempio con un bus per il Porto di Trieste, nel caso dobbiate raggiungere per motivi di lavoro il terminal dei petroli, il terminal industriale o l’altrettanto importante terminal dei legnami. Per le visite di piacere, invece, la città vi offrirà musei e monumenti che raccontano la storia di un centro nevralgico degli incontri tra Europa occidentale ed Europa Orientale. Per respirare questo raro e antico incrocio multiculturale, fate un tour in autobus in giro per Trieste e che tocchi la Chiesa serbo-ortodossa della Santissima Trinità e di San Spiridione, la Chiesa di San Nicolò dei Greci, la Sinanoga cittadina e la Chiesa evangelica luterana di Confessione Augustana.
Partire con un autobus tra Trieste e Roma con Buscenter.it o Flixbus risulterà molto comodo non solo per muoversi tra le due città, ma anche per proseguire il vostro viaggio in pullman verso altre destinazioni. Potreste decidere di proseguire al di fuori dei confini nazionali, con un breve viaggio in pullman da Trieste a Lubiana, oppure restare in Italia, partendo dalla capitale e muovendovi in qualunque direzione vorrete, come ad esempio con un autobus da Roma a Palermo che vi condurrà alla scoperta delle bellezze della Sicilia.