Autobus e pullman da Roma a Torino
Viaggiare in autobus da Roma a Torino è una soluzione pratica e confortevole che permette di collegare due città molto diverse tra loro, ma che hanno avuto ed hanno ancora grande influenza sulle vicende italiane. Il pullman tra Roma e Torino consente di attraversare gli stupendi paesaggi della Toscana e dell'Emilia, prima di arrivare a destinazione.
Ultimato il viaggio in bus da Torino a Roma potrete fin da subito respirare l'atmosfera della città eterna, fondata nel 753 a.C. e capitale in passato di uno dei più grandi imperi del mondo. La città di Roma rappresenta un museo a cielo aperto, tante sono le opere architettoniche, risalenti ad epoche storiche diverse, che è possibile visitare. Sono milioni i visitatori che ogni anno arrivano in città per visitare, tra gli altri, edifici civili e religiosi come il Colosseo, la Fontana di Trevi, la Basilica di S.Pietro, il Pantheon e molti altri, oppure per passeggiare tra le strade e le piazze più rinominate di Roma raggiungibili in bus, come Piazza del Popolo, piazza di Spagna, piazza Navona, la celebre via Veneto e via dei Condotti, considerata la principale via dello shopping romano.
Autolinee e bus tra Torino e Roma
Il viaggio in autobus da Roma a Torino vi consente di giungere in una città che rappresenta il fulcro industriale ed economico dell'Italia nell'era moderna, ricca di edifici storici e luoghi d'interesse. La città, sede di numerosi edifici e musei, è conosciuta in Italia e in Europa per la famosa Mole Antonelliana, simbolo della città che ospita il più grande Museo del cinema d'Europa; altri luoghi di grande interesse culturale, raggiungibili con gli autobus locali, sono il Museo Egizio, il secondo più grande al mondo dopo quello de Il Cairo, e le numerose Residenze sabaude, Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Il tragitto in autobus da Torino a Roma viene percorso da diverse compagnie, come Eurolines Baltour, Buscenter.it e Flixbus. La posizione strategica della città di Torino consente, tuttavia, di poter raggiungere facilmente in autobus anche la Svizzera, ad esempio con il pullman da Torino a Zurigo, oppure l'altra grande metropoli del nord Italia, grazie ai diversi collegamenti in autobus tra Milano e Torino. Dalla capitale è facile raggiungere le zone meridionali e costiere dell'Italia, grazie ai pullman diretti da Roma a Napoli o verso la Sicilia, permettendo ai viaggiatori di percorrere il tragitto in autobus da Roma a Catania in maniera semplice e conveniente.