Autobus e pullman da Roma a Siena
Viaggiando in autobus da Roma a Siena non solo arriverete a destinazione in poche ore, ma potrete rilassarvi ammirando il caratteristico paesaggio collinare laziale e le vaste pianure toscane. Non dovrete preoccuparvi della guida, dei caselli e dei pedaggi: il vostro unico compito sarà quello di godervi il viaggio in pullman, rimanendo comodamente seduti.
L’autobus da Siena a Roma vi aprirà le porte millenarie della Città Eterna, dove la vita vivace e moderna della capitale si intreccia con innumerevoli segni di una storia antichissima e preziosa. Se il vostro scopo fosse di godervi alcuni giorni di relax e svago, non perdete l’occasione, dopo il viaggio in pullman, di passare la vostra prima serata nei locali di Trastevere, dove la vita notturna è sempre allegra e coinvolgente e dove, oltre ai locali, troverete anche alcuni dei migliori ristoranti della tradizioni gastronomica romana. Il giorno dopo, però, non dimenticatevi che avrete a portata di bus il Colosseo, Villa Borghese e gli incredibili capolavori di Michelangelo, Leonardo e Raffaello (a partire da quelli ospitati nei Musei Vaticani).
Autolinee e bus tra Siena e Roma
Il pullman da Roma a Siena conduce in una cittadina più piccola, ma altrettanto amata per la sua ricchezza culturale e artistica. Con un centro storico dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, Siena è una vera e tipica perla della storia medievale e rinascimentale toscana. Basti pensare al famosissimo Palio di Siena per capire quanto la storia, la cultura e la tradizione medievali siano radicati e valorizzati in città. Potreste scendere dal bus nei pressi di Piazza del Campo, sede del Palio, da cui potrete iniziare la vostra avventura per scoprire decine di vie, musei, botteghe e palazzi che dimenticherete difficilmente, grazie alla loro rara e particolare bellezza.
Affrontare un viaggio in autobus tra Siena e Roma vi aprirà le porte a diverse soluzioni, se deciderete di non fermarvi alla prima meta con Eurolines Baltour e Flixbus. Provate a prenotare un biglietto per uno dei numerosi pullman che viaggiano ogni giorno lungo tutta la penisola. Una volta in Toscana, non potrete perdervi una visita al capoluogo della regione: con un pullman tra Firenze e Siena raggiungerete in brevissimo tempo la città del Giglio. Dalla capitale, inoltre, sono innumerevoli le possibilità di viaggiare in autobus in Italia e nel resto d'Europa. Potrete raggiungere la costa tirrenica e godervi il panorama del Vesuvio se viaggerete con un pullman tra Roma e Napoli, ma non solo: potrete ammirare le bellezze paesaggistiche della regione viaggiando nei dintorni della città con i numerosi bus locali a disposizione.