Autobus e pullman da Roma a Salerno
Il viaggio in autobus da Roma a Salerno vi condurrà tra due città molto diverse tra loro. In circa tre ore arriverete a destinazione, godendo delle comodità del vostro pullman. Non dovrete far altro che sedervi sul sedile del bus, aprire un buon libro, ascoltare della buona musica e arrivare senza nemmeno accorgervene.
Con l’autobus da Salerno a Roma entrerete nell’Urbe romana, città del Colosseo e dei Fori Imperiali, di Villa Borghese e della Fontana di Trevi. La capitale italiana è un museo a cielo aperto, che raccoglie capolavori dall’età classica a quella contemporanea, visitati da centinaia di milioni di visitatori. Affacciata splendidamente sul Tevere, la maestosità di Roma vi catturerà, sia quando arriverete con il bus presso lo Stadio Olimpico che quando deciderete di salire gli scalini dell’Altare della Patria, sia quando ammirerete per la prima volta la Cappella Sistina che quando potrete guardare da vicino i marmi del Pantheon.
Autolinee e bus tra Salerno e Roma
Arrivando in pullman da Roma a Salerno giungerete in una città tutta da scoprire, che vi stupirà e meraviglierà. Dalla storia antica e intrigante, Salerno offre tantissime testimonianze dei suoi fasti in epoca medievale e moderna, passando dai residui dell’era longobarda a quelli del Regno di Napoli e delle Due Sicilie. Salerno è bagnata dal Mar Tirreno e si sviluppò dove la valle del fiume Irno si affaccia sul mare. Quando giungerete in città con il pullman potrete quindi scoprire attrazioni come il Duomo con il campanile arabo-normanno, Palazzo Barone nella zona del porto e il Parco archeologico di Fratte.
Se la febbre del viaggio vi avesse colpiti anche dopo aver lasciato il pullman tra Salerno e Roma, utilizzando una delle numerose compagnie disponibili tra cui Eurolines Baltour, TTI, Ibus, Sita Sud e Flixbus, sarà possibile continuare il vostro viaggio in bus in tutta Italia. Con un pullman tra Bari e Salerno potrete attraversare in poche ore la penisola e ritrovarvi sul versante opposto, magari partendo per un tour della meravigliosa Puglia. Se invece voleste dirigervi un po' più a nord, potreste pensare ad un autobus da Roma a Pescara e visitare la cittadina abruzzese attraversata dal fiume omonimo.