Autobus e pullman per Roma
Nessun altra città in Europa esercita così tanto fascino e attrazione come Roma, “la città eterna”. Se vorrete conoscere e visitare la capitale d’Italia, potrete farlo viaggiando in autobus verso Roma e godendovi un viaggio rilassante da qualunque luogo partirete, poiché, grazie ai numerosissimi pullman che viaggiano da ogni parte d’Italia e d’Europa, Roma è ben connessa da una fitta rete di bus con tutte le principali città del continente. In questo modo potreste arrivare a Roma ad esempio con un autobus da Stoccarda, ma anche con i pullman da Milano arriverete a destinazione e potrete visitare la città sul Tevere in tutta calma. Prendetevi però del tempo per visitare Roma in tutta calma perché, dopo l’arrivo in pullman, avrete solo l'imbarazzo della scelta sulle attrazioni da visitare.
Nella città di Roma potrete trovare un’ottima rete di autobus pubblici, ma sono presenti anche numerose linee di tram e la metro. Solitamente, gli autobus per Roma che provengono da altre città hanno come destinazione la stazione di Roma Termini. Da lì partono circa 350 linie locali che servono oltre 8.000 fermate attraverso tutta la città. Dal momento che il traffico nella città di Roma è molto caotico, può convenire utilizzare i mezzi pubblici per i propri spostamenti. Potrete così muovervi comodamente tra le varie attrazioni della città e fare un giro in autobus tra le antiche vie di Roma. La metropolitana presenta ancora alcuni tratti in fase di costruzione, poiché i lavori sono continuamente ritardati da nuovi ritrovamenti archeologici durante gli scavi.
Autolinee e bus a Roma
Il numero di monumenti ed edifici da vedere a Roma è così elevato che ci vorrebbero settimane per visitarli tutti. Il Colosseo e il Foro Romano raccontano l’essenza dell’antica Roma, così come anche l’area del Palatino e il Foro Boario con l’Arco di Giano, costruito ai suoi margini. Da turisti, non potrete sottrarvi dal visitare la famosa Fontana di Trevi dopo l'arrivo in autobus, magari gettandovi una moneta all'interno esprimendo un desiderio, o gustarvi un gelato nella cornice della centralissima Piazza di Spagna. Probabilmente, mentre percorrerete le vie di Roma sul vostro pullman, riuscirete a scorgere anche Castel Sant’Angelo, costruito a poca distanza dal Vaticano, oppure potreste fare una visita alle Terme di Caracalla e ai Fori Imperiali.
Probabilmente l'edificio più maestoso da visitare a Roma è la Basilica di San Pietro, la più grande Chiesa del mondo. La Cappella Sistina, con gli affreschi del Michelangelo, gli inestimabili tesori della chiesa ed anche le Grotte Vaticane, con le tombe dei papi e di altre grandi personalità cristiane del passato, lasceranno in voi un’indimenticabile ricordo del vostro viaggio in autobus verso Roma.