Autobus e pullman da Pisa a Roma
L’autobus da Pisa a Roma collega due delle città simbolo d’Italia. Raramente si trova una guida dedicata al nostro paese che non raffiguri almeno una delle attrazioni romane e pisane. Le autolinee a cui fare riferimento per trovare l’offerta migliore per il viaggio in pullman sono quelle tra Toscana e Lazio, due regioni ottimamente collegate dalla rete stradale e autostradale.
Se la vostra meta fosse una delle torri più famose del mondo, allora non dovrete far altro che salire sull’autobus da Roma a Pisa. Il pullman per Pisa vi porterà a pochi metri da Piazza dei Miracoli, dove troverete la famosissima Torre Pendente, un campanile del XII secolo, alto 56 metri. Da tempo non è più permesso salire sulla Torre, ma la piazza, il cui nome ufficiale è Piazza del Duomo, vi offrirà l’opportunità di ammirare anche altre costruzioni dal valore inestimabile, come la Cattedrale di Pisa, in stile romanico-pisano, il portale di bronzo di San Ranieri e il pulpito scolpito da Giovanni Pisano.
Autolinee e bus tra Roma e Pisa
Se si volesse identificare il simbolo di Roma, invece, la scelta non sarebbe così facile. Si potrebbe dire che il simbolo più celebre al mondo sia però l’Anfiteatro Flavio, più comunemente conosciuto come Colosseo. Entrato nell’immaginario di tutti come una delle testimonianze della grandezza di Roma, ogni giorno migliaia di turisti fanno la fila per visitarlo. Voi dovrete solo salire sul pullman da Pisa a Roma e arriverete nell’Urbe capitolina in poche ore. Con un bus per la zona del Pantheon, nel centrale rione Pigna, potrete iniziare ad ammirare la Città Eterna.
La scelta di viaggiare in autobus tra Roma e Pisa può rappresentare un modo di spezzare la routine e visitare nuovi luoghi che, magari, si ha avuto la possibilità di ammirare solo in fotografia. Una volta compiuto questo viaggio con Flixbus od Eurolines Baltour, potrebbe essere rimasta in voi la voglia di vedere altri posti, magari continuando ad utilizzare il pullman come mezzo di trasporto. Salire su un pullman tra Pisa e Milano potrebbe essere un'occasione per visitare la capitale europea della moda, nonché una città ricca di storia e di fascino tutta da scoprire. Partendo dalla capitale potreste, invece, prendere un autobus da Roma a Bari e giungere nel capoluogo pugliese, crocevia dei trasporti via mare verso l'Est Europa e via terra tra nord e sud lungo il versante adriatico.