Autobus e pullman da Pescara a Torino
Probabilmente vi stupirete nel sapere quante persone scelgano l’autobus come mezzo di trasporto per attraversare l’Italia in lungo e in largo. Il pullman è un mezzo molto affidabile e rilassante che garantisce una certa sicurezza e pochi imprevisti durante il tragitto. Anche l’autobus da Pescara e Torino vi offrirà un servizio confortevole e preciso; potrete constatarlo voi stessi non appena avrete occasione di utilizzarlo per spostarvi tra le due città.
Quando sarete seduti nell’autobus da Torino a Pescara potreste leggere un bel libro di Ennio Flaiano o di Gabriele D’Annunzio, entrambi nati a Pescara ed ancora ampiamente celebrati nella città abruzzese. Ma non c’è solo la letteratura: Pescara ospita ed ha ospitato importanti eventi sportivi come i Giochi del Mediterraneo o manifestazioni annuali di caratura internazionale, a partire dal Pescara Jazz, storico festival musicale che da anni si svolge proprio nello scenario della Pineta Dannunziana. Arrivare con il pullman nella zona del porto di Pescara, inoltre, vi permetterà di muovervi tra le diverse darsene, dedicate al trasporto di passeggeri, al commercio e alla pesca.
Autolinee e bus tra Torino e Pescara
Scoprire Torino significa fare un viaggio a tappe nel tempo. Saltate sul pullman da Pescara a Torino e raggiungerete aò vostro arrivo Piazza San Carlo. Da lì potrete partire in autobus alla scoperta della Torino antica e romana, con i resti del Teatro romano ed il parco archeologico della Porta Palatina. Successivamente potrete scovare le testimonianze della Torino medievale e rinascimentale, visitando ad esempio la Chiesa di San Domenico e lo stesso Duomo di Torino; infine, non potrete fare a meno di ammirare i fasti della Torino settecentesca con la Mole Antonelliana e Palazzo Reale, camminando sotto i maestosi edifici dell’era sabauda, come Palazzo Madama, Palazzo Carignano e, inoltrandovi po’ più fuori città, la Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Se viaggiare in pullman tra Torino e Pescara con le autolinee di Eurolines Baltour o Flixbus vi avesse lasciato addosso la voglia di scoprire nuovi posti e nuove città, avrete sempre la possibilità di proseguire verso altre mete, magari utilizzando la rete italiana di autobus a disposizione. Ci metterete circa un paio d'ore a raggiungere la capitale, ad esempio, se decideste di viaggiare in autobus da Pescara a Roma. Più lungo sarà il viaggio in pullman da Torino a Napoli, ma, per visitare il capoluogo campano ed i suoi meravigliosi scorci naturali, ne varrà sicuramente la pena.