Autobus e pullman da Pescara a Roma
Attraversare l'Italia da un versante all'altro, in poco tempo ed in tutto riposo? Un viaggio possibile, se utilizzerete un autobus tra Pescara e Roma. Potrete unire in un solo viaggio il piacere di una visita culturale in una delle città più belle del mondo e capitale d'Italia ad una puntatina verso una località più piccola e meno caotica, ma non certo meno meritevole di un breve soggiorno.
Con il pullman tra Roma e Pescara giungerete in brevissimo tempo nella città sulla costa adriatica, dopo aver attraversato tutta la penisola da ovest ad est. Importante polo universitario del Centro-Italia in sinergia con la vicina città di Chieti, Pescara si presenta come una città dall’aspetto moderno, ben collegata al suo interno e con i paesi limitrofi tramite una fitta rete di autobus, pur conservando alcune strutture ed edifici costruiti in tempi meno recenti. Tra questi si annoverano, ad esempio, la Cattedrale di San Cetteo e la Basilica della Madonna dei sette dolori. Raggiungendo in autobus il lungomare di Pescara vedrete il Ponte sul Mare, oltre un chilometro di percorso ciclo-pedonale che collega le due riviere a nord e sud del fiume Pescara, o la Nave di Cascella, il principale monumento della città che si erge sul lungomare a pochi passi dalla centralissima Piazza della Rinascita (conosciuta anche come Piazza Salotto).
Autolinee e bus tra Roma e Pescara
Completamente diverso il clima che potrete respirare una volta giunti nella capitale. Arrivati col vostro pullman da Pescara a Roma, avrete solo da decidere verso quale direzione dirigervi per prima: in ogni caso potrete muovervi in autobus verso il Colosseo, la Fontana di Trevi o Piazza del Campidoglio, sede del comune di Roma. Ricchissima di edifici religiosi, la Basilica di San Pietro in Vaticano rappresenta il simbolo della Chiesa cattolica nel mondo, ma anche un esempio di architettura rinascimentale davvero imponente. Qualunque luogo vorrete visitare, sappiate che una fitta rete metropolitana, di tram e di autobus collega tutti i luoghi più importanti di Roma tra loro ed ai paesi vicini.
Una volta attraversata l'Italia da est a ovest con un pullman tra Roma e Pescara, niente vi impedirà di intraprendere con altri autobus la direttrice nord-sud. Numerose compagnie vi condurranno a destinazione, come Eurolines Baltour, Flixbus o Dicarlobus. Partendo dalla capitale, avrete a portata di mano un'altra città bellissima e molto importante dal punto di vista storico viaggiando con un pullman tra Roma e Napoli. Sulla costa adriatica potrete valere la pena viaggiare verso nord ed attraversare il cuore della Pianura Padana, approfittando degli autobus tra Pescara e Milano, che vi condurranno alla seconda metropoli d'Italia, con vista sull'Europa.