Autobus e pullman da Perugia a Venezia
Entrambe città dalla storia suggestiva e affascinante, Perugia e Venezia sono molto più di due semplici capoluoghi di regione. Con i servizi offerti da diverse compagnie di trasporto in pullman tra le due città potrete visitarle comodamente senza dover guidare personalmente o rischiare di perdere la coincidenza del treno. L’autobus da Perugia a Venezia è fatto per chi ama viaggiare in completa sicurezza ed in tutta tranquillità.
I motivi per visitare Perugia possono essere innumerevoli, tra questi non può mancare il piacere del turismo culturale. Con l’autobus da Venezia a Perugia scoprirete un vero e proprio museo a cielo aperto, dove si alternano musei e palazzi, monumenti ed edifici religiosi. Arrivando con il bus nei pressi di Corso Vannucci, la via principale di Perugia, potrete passeggiare fino alla zona del Palazzo dei Priori (in Piazza IV Novembre), in cui potrete ammirare un perfetto esempio di palazzo dell’era comunale.
Autolinee e bus tra Venezia e Perugia
Quando si parla di Venezia, invece, non penserete soltanto alle sue vie principali, ma anche ai numerosi canali. Il Canal Grande è il più importante della città lagunare. Lungo quasi 4 km, potrete navigarlo poco dopo essere scesi dal pullman da Perugia a Venezia. Lo stesso bus potrà lasciarvi in Piazzale Roma, da tempo capolinea stradale e polo d’interscambio con i traghetti. Una volta giunti in autobus a Venezia, non perdetevi per nessun motivo la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto.
Vi basterà un pomeriggio o una mattinata affinchè l'autobus tra Venezia e Perugia vi porti a destinazione in base ai vostri desideri. I pullman di Eurolines Baltour e Flixbus sono a vostra disposizione per offrirvi ogni confort ed ogni servizio di cui necessiterete durante il viaggio. Allo stesso modo, ci sono numerose compagnie di autobus che potranno offrirvi diverse alternative per visitare altre affascinanti città in tutta Italia. Potreste ad esempio viaggiare in bus da Perugia a Napoli e raggiungere la città affacciata sul golfo alle pendici del Vesuvio. In alternativa, potreste attraversare gran parte della Pianura Padana con un pullman tra Milano e Venezia e visitare il capoluogo lombardo, famoso per le sue bellezze culturali, ma anche per le possibilità di shopping che offre.