Autobus e pullman da Perugia a Siena
Distanti poco più di 100 km, Perugia e Siena condividono un aspetto urbano medievale e rinascimentale, su cui si sono sviluppate e integrate due città comunque moderne ed efficienti. L’autobus da Perugia a Siena copre il breve tratto con tempi di percorrenza molto bassi, che possono variare leggermente secondo il percorso effettuato dal pullman in entrata e in uscita dai centri abitati.
Perugia sorge su un paesaggio collinare, in particolare la città si è sviluppata nel corso dei secoli sul colle del Sole e sul Colle Landone, mentre l’odierno comune si estende su un’area molto più vasta, che copre zone sia collinari sia pianeggianti in cui sorgono numerosi borghi e molte frazioni. Il viaggio in autobus da Siena a Perugia vi porterà nel pieno centro del capoluogo di regione umbro. Scendendo dal bus a Perugia nei pressi della Fontana Maggiore, uno dei più importanti esempi di scultura medievale e uno dei più rappresentativi monumenti perugini, potrete iniziare il vostro tour della città.
Autolinee e bus tra Siena e Perugia
L’autobus da Perugia a Siena, invece, terminerà molto probabilmente la propria corsa vicino alla celebre Piazza del Campo, contraddistinta da un’originale forma a conchiglia ed in cui sorge il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia. In base ad una storica regola locale, la piazza e il palazzo non appartengono a nessuna delle famose contrade cittadine, ed è quindi il territorio simbolicamente più imparziale per ospitare le due frequentatissime giornate del Palio di Siena: quella del Palio della Madonna di Provenzano, a luglio, e quella del Palio della Madonna dell’Assunta, ad agosto. Una volta scesi dal pullman a Siena, il Duomo potrebbe essere il punto di partenza per la vostra visita della città.
Con l'autobus tra Siena e Perugia, offerto da operatori come Eurolines Baltour e Flixbus, ci metterete pochissimo a muovervi tra le due città, per cui potrebbe rimanervi abbastanza tempo per proseguire il vostro viaggio in pullman verso altre meravigliose città da visitare. Potreste facilmente raggiungere la capitale con un autobus da Perugia a Roma, ad esempio, oppure dirigervi verso nord scegliendo di salire su un bus da Siena a Milano.