Autobus e pullman da Perugia a Pescara
State pianificando un viaggio in autobus da Perugia a Pescara? Perfetto, consultate gli orari dei pullman e ricordate di portare con voi un buon libro, da leggere tranquillamente seduti nel bus mentre l’autista vi condurrà a destinazione.
Una volta completato il percorso in autobus da Pescara a Perugia avrete l’occasione di conoscere una delle città più amate d’Italia. Fondata dagli etruschi quasi 3000 anni fa, è soprattutto in epoca medievale e comunale che Perugia si afferma come un polo culturale e commerciale del Centro Italia. Proprio al medioevo risale, ad esempio, la Fontana Maggiore, simbolo perugino ed elemento pregiatissimo del patrimonio artistico italiano. Inoltre, con un pullman verso per l’Eurochocolate, entrerete nel paradiso europeo degli amanti del cacao e della cioccolata.
Autolinee e bus tra Pescara e Perugia
Restando in tema di dolci, a Pescara troverete invece il parrozzo, prelibatezza pescarese di cui cantò le lodi lo stesso Gabriele D’annunzio. La memoria del Vate italiano è, infatti, fortemente legata a Pescara, dove D’Annunzio nacque, e di cui potrete oggi visitare la casa natale convertita in un museo per gli appassionati del poeta. L’autobus da Perugia a Pescara vi permetterà di ammirare anche attrazioni più moderne, come il Ponte del Mare, o più antiche, come la Cattedrale di San Cattaneo e la Chiesa del Sacro Cuore. Potrete raggiungere in bus anche il porto turistico di Pescara, per trovarvi in una zona ricca di negozi e servizi, spesso scenario di eventi e manifestazioni.
Dopo aver viaggiato alcune ore con il pullman tra Pescara e Perugia, magari con Eurolines Baltour o Flixbus, perché non provare la sensazione di proseguire in autobus verso altre destinazioni? Potreste per esempio proseguire con un autobus da Perugia a Roma ed approdare nella capitale per scoprirne storia e monumenti. Altrettanto interessante potrebbe essere salire su un pullman da Pescara e Milano e giungere in poche ore nella capitale mondiale dello shopping e della moda, di cui potrete anche ammirare le numerose testimonianze storiche dei secoli precedenti.