Autobus e pullman da Palermo a Trapani
In circa due ore l’autobus da Palermo a Trapani vi permetterà di muovervi tra le due città siciliane. Le autolinee prevedono solitamente un tratto lungo la costa ed uno più interno; in entrambi i casi potrete ammirare un paesaggio che solo la Sicilia può offrire. Sedetevi tranquillamente sul pullman e godetevi un viaggio breve, sicuro e diretto.
Grazie all’autobus da Trapani a Palermo potrete arrivare comodamente nel capoluogo siciliano. Nel caso non la conosciate ancora, Palermo è una città davvero ricca di testimonianze storiche da offrire: monumenti, chiese e attrazioni presenti racchiudono caratteristiche di molte culture diverse tra loro. Ecco, allora, che al termine del vostro viaggio in pullman potrete ammirare il Palazzo dei Normanni (con la Cappella Palatina), la Cattedrale e le chiese della Martorana e San Cataldo, la Zisa, il Ponte dell’Ammiraglio e moltissimo altro ancora. Da Palermo, inoltre, potrete anche proseguire verso destinazioni internazionali e nazionali: vi basterà prendere un pullman per l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi.
Autolinee e bus fra Trapani e Palermo
Arrivando in pullman da Palermo a Trapani entrerete nella Città del Sale e della Vela che si trova ai piedi del Monte Erice. Trapani è da sempre un porto commerciale strategico ed un crocevia di tante rotte marittime, grazie alla sua fortunata posizione tra Tirreno e Mediterraneo, per cui è anche chiamata città tra i due mari. Fondata probabilmente dagli Elimi, Trapani ha avuto una particolare influenza cartaginese e ha conosciuto, come tutta la Sicilia, molte epoche multiculturali. Al vostro arrivo in autobus potrete fare una passeggiata nel centro storico di Trapani, scoprire le caratteristiche chiese, come quella di Sant’Agostino e quella del Purgatorio, e visitare la Torre di Ligny e le altre cinque torri simbolo della città o le vecchie saline.
Naturalmente saranno tante le compagnie regionali che vi condurranno a destinazione con un autobus da Trapani a Palermo. Sono però numerose le possibilità di viaggiare in pullman verso il resto d'Italia, sia da una città sia dall'altra. Troverete il modo di raggiungere la capitale con i pullman da Trapani a Roma, oppure la Liguria ma senza attraversare il mare, con i comodi bus da Palermo a Genova.