Autobus e pullman da Padova a Verona
Padova e Verona distano poco più di 80 km e le due città sono unite da molti legami commerciali, economici e culturali. Sono quindi tanti i pendolari che si muovono tra le due località, per una ragione o per un’altra. Anche per questo motivo sono diverse le opportunità di muoversi in autobus da Padova a Verona. Con un percorso della durata di un paio d’ore, a volte anche molto meno, potrete trovarvi in città freschi e riposati, pronti per i vostri impegni quotidiani o per visitare una delle due destinazioni. Acquistate un biglietto del bus e partite senza pensarci troppo, non ve ne pentirete!
Se non l’aveste mai visitata, potreste cogliere l’occasione di prendere l’autobus da Padova a Verona per scoprire le meraviglie della Cappella degli Scrovegni. Detta anche Cappella dell’Arena o dell’Annunciata, la piccola costruzione si trova nel centro padovano ed è raggiungibile con un bus a Padova per Piazza Eremitani, all’interno dei Giardini dell’Arena e a lato di Corso Giuseppe Garibaldi. La Cappella è celebre soprattutto per ospitare un ciclo di affreschi di Giotto, risalenti al XIV secolo e considerati uno dei momenti più alti dell’arte italiana.
Autolinee e bus tra Verona e Padova
Se, invece, voleste ammirare uno dei luoghi più suggestivi di Verona, scendete dal bus nei pressi di Via Cappello, dove troverete nientemeno che lo storico balcone di Romeo e Giulietta. La Casa di Giulietta, infatti, è stata identificata in un antico palazzo appartenuto alla famiglia dei Cappelletti, vale a dire proprio i Capuleti del dramma di Shakespeare. La Casa è considerata oggi uno dei simboli di Verona, assieme alla magnifica Arena veronese. Non vi resta che salire sull’autobus da Padova a Verona e scoprire questo e molto altro ancora.
Essendo due città molto vicine tra loro, l'autobus tra Verona e Padova non ci metterà molto a condurvi a destinazione se scieglierete tra Flixbus e le compagnie locali di trasporto, per cui prendetevi anche il tempo per visitare altri luoghi facilmente raggiungibili in pullman. Provate a raggiungere il capoluogo lombardo con un autobus da Verona a Milano e scopritene l'antico fascino, ma anche le moderne attrazioni. Un altro percorso suggestivo potrebbe essere quello che vi porterà, grazie al bus tra Padova e Firenze, nel capoluogo toscano, simbolo della cultura rinascimentale italiana.