Autobus e pullman da Padova a Venezia
Da Padova a Venezia, in meno di un paio d’ore, comodamente seduti sul sedile di un pullman, pronti a godersi la giornata o la serata. L’autobus da Padova e Venezia è una delle migliori soluzioni per muoversi tra le due città venete, non dovrete far altro che scegliere uno dei pullman che effettuano il percorso e salire a bordo.
Padova è una delle città più antiche della penisola italiana e vanta anche una delle più antiche sedi universitarie d’Europa, datata 1222. Il pullman da Venezia a Padova vi porterà in uno scenario caratteristico di alcune delle più belle città italiane, dove l’efficienza e la comodità contemporanee sono perfettamente combinate con testimonianze storiche ricche di valore e significato. Non appena sarete scesi dal bus, scoprirete le bellezze di Padova, famosa per i suoi tesori pittorici del Trecento e di quello che è stato definito il Rinascimento Padovano.
Autolinee e bus tra Venezia e Padova
C’è invece qualcuno che riesca a non innamorarsi di Venezia? Forse, ma bisogna davvero avere un buon motivo per non appassionarsi di fronte al Canal Grande e alla magia del Ponte dei Sospiri. L’autobus da Padova a Venezia non giungerà sulla Laguna, ma vi porterà a Mestre, da dove potrete navigare verso il Lido e verso Piazza San Marco. Oltre ai monumenti e alle attrazioni famose in tutto il mondo, a Venezia troverete anche eventi internazionali di altissimo profilo, come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e la Biennale d’Arte di Venezia. Non perdete tempo, controllate i prezzi dei biglietti dell'autobus tra Padova e Venezia ed iniziate il vostro viaggio.
Non vi pentirete di sicuro della scelta fatta, se aveste deciso di viaggiare in pullman tra Venezia e Padova, due città che hanno conservato nei secoli tutto il loro fascino antico e che potranno offrirvi la possibilità di proseguire anche oltre, grazie ai numerosi autobus in partenza ogni giorno verso svariate destinazioni. Potrete proseguire quasi fino ai confini nazionali orientali se viaggiaste con un autobus da Venezia ad Udine; da lì, il passo verso Austria e Slovenia potrebbe essere davvero breve. Dal Veneto è però possibile raggiungere facilmente anche la Lombardia, con un autobus tra Padova e Milano, che vi condurrà a visitare quella che è la seconda metropoli più grande d'Italia.