Autobus e pullman da Padova a Trieste
Il viaggio in autobus da Padova a Trieste può durare circa tre ore, ma rappresenta un collegamento molto agevole tra le due città. Le diverse compagnie che percorrono questa tratta offrono pullman con tutti i comfort che vi porteranno a destinazione in modo diretto ed efficace.
L’autobus da Trieste a Padova, ad esempio, vi condurrà nella città nel cuore del Veneto. Una volta giunti a destinazione con il vostro pullman per Padova, dirigetevi verso il vecchio Anfiteatro romano di Padova, esempio architettonico molto ben conservato, o i resti delle vecchie mura di cinta cittadine, con le tre porte rimaste intatte fino ad oggi: Porta Altinate, Porta Molino e Porta della Cittadella Vecchia. Altri monumenti padovani che potrete visitare semplicemente girando Padova in bus sono la basilica cattedrale di Santa Maria Assunta e la basilica di Sant’Antonio, senza dimenticare la famosissima Cappella degli Scrovegni (con i celebri dipinti di Giotto) e l’affascinante Orto Botanico universitario, dichiarato patrimonio dell’UNESCO.
Autolinee e bus tra Trieste e Padova
Porto commerciale dalla storia antica e snodo centrale del commercio marittimo internazionale, la Trieste che scoprirete grazie agli autobus locali è anche sede di rinomate istituzioni universitarie, a partire dai centri di eccellenza come la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati ed il Centro Internazionale di Fisica Teorica. Non solo questo: appena scesi dall’autobus da Padova a Trieste potrete anche visitare la Galleria d’Arte Moderna del Museo Revoltella, il Museo d’Arte Orientale e il Museo di Storia Naturale.
Se è vero che il pullman tra Trieste e Padova collega due città molto belle da visitare, è anche vero che vi rimarrà ancora abbastanza tempo per proseguire in autobus verso altre destinazioni, in Italia e all'estero. Prendete come esempio le numerose autolinee che vi permetteranno di viaggiare in bus fra Padova e Trieste, come Buscenter.it, Florentiabus, Flixbus o Črnja Tours. Una volta al confine, avrete a portata di bus tutte le maggiori città dell'Est Europa, per cui potrete scegliere, tra i tanti, un autobus fra Budapest e Trieste e raggiungere la splendida capitale ungherese. Se preferiste restare in Italia, allora recatevi nella capitale italiana della moda e dello shopping con un pullman da Padova a Milano.