Autobus e pullman da Napoli a Venezia
Partire, viaggiare, scoprire. Rimanendo in Italia, ma visitando due città famose in tutto il mondo. Se lo faceste viaggiando in pullman avrete anche il tempo di leggere, ascoltare musica e riposarvi durante il tragitto. L’autobus da Napoli a Venezia impiegherà poco più di una decina d'ore per arrivare a destinazione seguendo un percorso che può variare a seconda delle autolinee, ma che è studiato per portarvi a destinazione nel modo più comodo ed efficiente.
Muovendovi verso sud con l’autobus da Venezia a Napoli arriverete presto nella città del buon cibo, della buona musica e dell’ingegno infinito. Napoli è un raro mescolarsi di suoni e immagini, sapori e suggestioni. Bella e contraddittoria, la città è celebre in tutto il mondo per aver creato la pizza, aver dato i natali ad alcuni degli artisti e scienziati più importanti d’Italia ed essere riuscita a mettere insieme la venerazione sacra per San Gennaro e quella pagana per Diego Armando Maradona. Arrivati in città, potrete anche saltare su un pullman per Ercolano e Pompei, dove troverete alcuni dei più celebri resti della civiltà romana.
Autolinee e bus tra Venezia e Napoli
Altrettanto famosa è Venezia, città degli innamorati e degli artisti. Malinconica e misteriosa, Venezia unisce il silenzio notturno dei suoi canali alla raffinata vivacità delle maschere del suo carnevale. L’autobus da Napoli a Venezia vi offrirà uno spettacolo amato e celebrato da scrittori di tutto il mondo. Il bus vi lascerà a Venezia Mestre o direttamente in Piazzale Roma, da dove potrete subito muovervi tra le centodiciotto isolette su cui si estende il centro storico veneziano, collegato da ponti di ogni tipologia ed epoca di costruzione, come il Ponte di Rialto, il Ponte dei Sospiri, il Ponte dell’Accademia, il Ponte degli Scalzi e il recente Ponte della Costituzione.
Viaggiando in autobus tra Venezia e Napoli con Eurolines Baltour, Buscenter.it o Flixbus, avrete modo di visitare due città davvero affascinanti, per quanto non proprio vicine, ma potreste sfruttare l'occasione per visitare altri luoghi nelle vicinanze, raggiungendoli proprio in pullman. È il caso del bus tra Venezia e Verona che vi porterà a destinazione in circa due ore e vi permetterà di visitare la città di Romeo e Giulietta. Potreste optare, altrimenti, per un pullman da Napoli a Bari e visitare così il capoluogo pugliese.