Autobus e pullman da Napoli a Taranto
Il viaggio in autobus è il modo più comodo e conveniente per spostarsi tra le più importanti città dell’Italia meridionale. Con l’autobus da Napoli a Taranto, ad esempio, è possibile muoversi velocemente e direttamente dal Mar Tirreno allo Ionio, e viceversa. L’opportunità di viaggiare in pullman diventa quindi molto importante per chiunque voglia passare dal Golfo di Napoli a quello di Taranto.
Se volete imbarcarvi su una nave o un traghetto dal capoluogo campano, vi basterà prendere un pullman per il Porto di Napoli e, da lì, proseguire su una delle tante rotte del Mar Mediterraneo. L’autobus da Taranto a Napoli, però, vi permetterà anche di fermarvi in città, per scoprire i tanti tesori napoletani, che non si limitano a quello, famosissimo, di San Gennaro. Correte a scoprire Palazzo Reale e il Maschio Angioino, il Duomo di Santa Maria Assunta e la Chiesa del Gesù Nuovo.
Autolinee e bus tra Taranto e Napoli
Unica città che fu fondata dai leggendari spartani al di fuori della Grecia, Taranto è anche nota come la “Città dei due Mari” e la “Terra dei delfini”. Quest’ultimo soprannome deriva da un assiduo insediamento di cetacei nei pressi delle isole di San Paolo e San Pietro. L’autobus da Napoli a Taranto vi permetterà di scoprire le Colonne Doriche, uno dei simboli cittadini, mentre scendendo dal pullman presso il MARTA – Museo Archeologico Nazionale di Taranto sarete al cospetto di uno dei musei più importanti d’Italia.
Muovendovi con l'autobus tra Taranto e Napoli potrete godere di due splendidi paesaggi sul mare, ma non sono di certo le uniche località costiere che potrete raggiungere in pullman. Potreste rimanere senza sforzi in Puglia e visitare città diverse, ma non potrà mancare una visita al capoluogo regionale grazie al pullman tra Taranto e Bari. Anche muoversi da un versante all'altro è una possibilità di facile attuazione, soprattutto se vi affiderete, ad esempio, agli autobus da Napoli a Pescara.