Autobus e pullman da Napoli a Palermo
Se voleste spostarvi tra le due capitali del Sud Italia, l’autobus da Napoli a Palermo è un’opzione da tenere assolutamente in considerazione. Un viaggio in pullman comodo e sicuro vi farà gustare ancora di più le bellezze della vostra destinazione.
Con l’autobus da Palermo a Napoli, ad esempio, potrete partire al mattino e raggiungere il capoluogo campano nel pomeriggio. Il viaggio in pullman vi porterà a scoprire la Napoli dai mille volti, la vera città del sole, dai mille gusti, la cui bellezza ispirò il celebre detto “Vedi Napoli e poi muori”. Un proverbio che sottolinea come la città di San Gennaro e del Maschio Angioino vada visitata almeno una volta nella vita. Grazie ai diversi servizi offerti, inoltre, potrete raggiungere facilmente in autobus da Napoli le splendide Pompei ed Ercolano, le cui suggestive storie ed i cui preziosi reperti rimangono intatti nella loro bellezza da più di duemila anni.
Autolinee e bus tra Palermo a Napoli
Altrettanto suggestivo è il capoluogo siciliano, che l’autobus da Napoli a Palermo collega alla penisola italiana. Città greca, romana, bizantina, araba, normanna, sveva, francese, spagnola e tanto altro ancora, Palermo è una delle gemme della Sicilia, crocevia culturale e artistico del Mediterraneo. Scegliete un viaggio in pullman per Palermo e scoprirete il calore del centro storico palermitano, dove dai caratteristici quartieri popolari con i loro profumi si passa velocemente agli edifici in stile liberty e alla bellissima Chiesa della Martorana.
Quando salirete sull'autobus tra Palermo e Napoli, offerto da compagnie come Buscenter ed Ibus, verrete subito colti dallo spirito d'avventura che solo un viaggio del genere saprà ispirare. Potrete acquistare il vostro biglietto del pullman in ogni momento, anche se voleste raggiungere altre destinazioni. E se aveste voglia di visitare città diverse tra loro per storia e cultura, con un pullman da Palermo a Bari avrete a portata di mano due città che hanno storicamente subito l'influenza delle culture dei Paesi vicini, ovvero il continente africano da una parte e l'Europa Orientale dall'altra. E non finisce qui, perché potrete notare due stili di vita diametralmente opposti, eppure tipicamente italiani, appena scesi da un autobus tra Napoli e Milano, grandi metropoli italiane dal fascino antico e moderno allo stesso tempo.