Autobus e pullman a Napoli
Tradizione e modernità si scontrano nella città di Napoli come in nessun altra città italiana, ma forse è soprattutto questo che la rende così affascinante. La città ai piedi del Vesuvio è raggiungibile in pullman in maniera facile e sicura, non solo dall’Italia, ma anche dall’estero. In questo modo potrete viaggiare in pullman verso Napoli muovendovi lungo la penisola attraverso il versante tirrenico, visti i numerosi collegamenti in bus da Milano a Napoli, o con i pullman tra Napoli e Roma, oppure attraversare l'Italia passando dalla costa adriatica a quella tirrenica, con l’autobus da Foggia a Napoli. Anche dall’estero sono disponibili diversi collegamenti, ad esempio verso le Germania, se doveste scegliere un autobus tra Napoli e Stoccarda.
Decidendo di viaggiare in autobus verso Napoli, avrete diverse possibilità di visitare la città sfruttando i mezzi pubblici a disposizione. Accanto ai tram e alla metro, Napoli mette a disposizione dei cittadini e dei visitatori una fitta rete di autobus con i quali è possibile anche organizzare un tour completo della città senza troppe difficoltà. Per sapere quali linee di autobus percorrono un certo itinerario, potrete informarvi presso i numerosi uffici turistici presenti. Ogni singola linea e le rispettive stazioni di arrivo sono contrassegnate da colori diversi, in modo da indicare chiaramente la giusta direzione da prendere e lasciando poco spazio ad errori di interpretazione. Per risparmiare ulteriormente, si può acquistare un biglietto unico giornaliero, in modo da poter viaggiare in bus all'interno di Napoli con un esborso contenuto.
Autolinee e bus da Napoli
Il centro storico di Napoli è stato inserito nel 1995 tra i Patrimoni dell’umanità dell‘UNESCO; è negli stretti vicoli che potrete rivivere da vicino l’originale atmosfera napoletana. Secondo tradizione, nei piccoli ristoranti e pizzerie della città vecchia è possibile gustare la miglior pizza di tutta l’Italia, cosa non certo strana visto che la pizza ha origini proprio napoletane. Dopo l’arrivo in pullman a Napoli, non può assolutamente mancare una visita presso Castel Sant’Elmo, costruito nel XIV secolo, situato sulla collina del Vomero e da cui è possibile avere una vista mozzafiato sull’intera città e sul Golfo di Napoli, panorama da non perdere soprattutto durante il tramonto.