Autobus e pullman da Milano a Trento
Che sia su un’autolinea diretta o che preveda uno o più cambi, l’autobus da Milano a Trento permette a qualsiasi viaggiatore di spostarsi in maniera confortevole e sicura tra le due città, usufruendo dei più comodi e moderni pullman a disposizione.
Il viaggio in pullman da Trento a Milano vi permetterà di attraversare gran parte del Nord Italia prima di giungere nella grande metropoli internazionale milanese. Visitando la Fiera di Milano potrete partecipare ad alcuni degli eventi più importanti d’Europa, mentre la vita mondana lungo i Navigli sarà il proseguimento naturale della Settimana della Moda e di tante altre manifestazioni cittadine. Con un autobus che vi condurrà presso Palazzo Reale o Castello Sforzesco, invece, potrete visitare alcuni dei musei più belli di Milano, come il Museo d’Arte Antica, dove è custodita la Pietà Rondanini di Michelangelo.
Autolinee e bus tra Trento e Milano
Adagiata nella valle del fiume Adige, la città di Trento nacque più di 2000 anni fa, come accampamento militare romano, e divenne presto d’importanza strategica per i movimenti di conquista e di commercio degli antichi Romani. Se arrivaste in autobus da Milano a Trento, dirigetevi immediatamente verso uno dei monumenti più importanti del luogo: la Fontana del Nettuno. Una volta scesi dal pullman a Trento, sempre in Piazza Duomo, potrete ammirare anche la Fontana dell’Aquila, più piccola della precedente. Sulla creazione di quest’ultima, sarà interessante ascoltare le numerose leggende che da anni tramandano i trentini.
Dopo aver percorso questo lungo tragitto in autobus fra Trento e Milano, non è detto che vogliate porre fine alla vostra voglia di viaggiare in pullman alla scoperta di nuovi luoghi e nuove emozioni. Potreste ad esempio dirigervi verso il centro della penisola con un pullman da Trento a Roma e scoprire la storia e l'offerta culturale che la capitale avrà da offrirvi. Se invece voleste fare un salto nella vicina Svizzera, con un autobus da Milano a Lugano sarete in un attimo nella splendida città nel Canton Ticino.