Autobus e pullman da Milano a Torino
Visitare due tra le più grandi città d’Italia in un colpo solo: con un autobus da Milano a Torino è possibile in un paio d’ore collegare i due capoluoghi regionali in maniera semplice e veloce, lasciandosi alle spalle i problemi legati allo stress del traffico, ai consumi ed ai pedaggi autostradali. Approfittate delle numerose offerte ed acquistate con anticipo un biglietto per il bus tra Milano e Torino.
Una volta arrivati in pullman da Torino a Milano, avrete diverse possibilità di gustarvi il capoluogo lombardo: potrete scegliere di effettuare un tour deglii edifici storici, visitando ad esempio quello che è il simbolo della città, il Duomo. La cattedrale di Milano è la terza chiesa più grande al mondo, sulla cui sommità è posta una statua, detta la Madonnina, che domina e protegge la città. Potrete, inoltre, dedicarvi allo shopping per le vie del centro, il cui snodo principale rimane da oltre un secolo la Galleria Vittorio Emanuele II, raggiungibile grazie ai numerosi bus di Milano, che unisce le due maggiori piazze della città. Milano è sede anche di strutture ed edifici moderni da visitare, come il famoso Grattacielo Pirelli (conosciuto in Italia come Pirellone) o la Torre Velasca, dalla caratteristica forma a fungo e costruita su un'area devastata dai bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale. Da questi due grandi edifici è possibile avere un’ottima visuale dell’intera Milano.
Autolinee e bus tra Torino e Milano
Il viaggio in pullman da Milano a Torino vi porterà nel cuore pulsante dell’economia italiana nell’epoca moderna. Città ricca di storia e prima capitale dell’allora neonato Regno d’Italia, Torino ha mantenuto nel corso dei secoli delle caratteristiche urbanistiche e culturali che la rendono unica. Un esempio ne sono le numerose Residenze sabaude, costruite a partire dal XVI secolo ed entrate a far parte della Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, dimore in passato della nobiltà di Torino ed oggi adibite perlopiù a musei. Non può mancare una visita al vero simbolo della città dopo il vostro arrivo in autobus a Torino, la Mole Antonelliana, sede del Museo del Cinema più grande e più visitato d’Europa. Tramite un ascensore panoramico è possibile salire sulla cima e godersi una visuale dall’alto dell’intera città.
Data la loro relativa vicinanza, troverete quotidianamente numerosi autobus tra Torino e Milano, grazie alla presenza di numerosi vettori nazionali ed internazionali, tra cui Eurolines Baltour, Flixbus e Buscenter. Da queste due città potrete anche trovare numerosi bus per passare una giornata al mare, ad esempio. Dal capoluogo piemontese si può facilmente raggiungere la costa ligure con un pullman da Torino a Genova. Altrimenti, potreste optare per un giro sulle Alpi, raggiungibili in Italia con gli autobus da Milano a Bolzano.