Autobus e pullman da Milano a Taranto
Il Nord ed il Sud Italia sono collegati da diversi mezzi di trasporto. L’autobus da Milano a Taranto è un esempio perfetto di come anche il pullman possa rivelarsi un’ottima scelta per chiunque voglia attraversare lo Stivale, in questo caso partendo in autobus dalla Pianura Padana fino alla costa pugliese (e viceversa).
Se il vostro scopo fosse arrivare nella città della Madonnina senza dover guidare o saltare da un treno a un altro, allora l’autobus da Taranto a Milano è la soluzione fatta per voi. Scegliete una delle autolinee disponibili e salite a bordo, magari con un bus diretto allo Stadio di San Siro, dove potrete guardare la partita od ascoltare un travolgente concerto rock. Milano è una di quelle metropoli con talmente tante sfaccettature da richiedere più di qualche giorno per essere scoperta appieno. Il Quadrilatero della Moda ed il Castello Sforzesco, la Torre del Filarete e Palazzo Reale, Parco Sempione e i Navigli: la capitale del Nord offre attrazioni di ogni tipo e a voi non resterà altro che scoprirne il più possibile.
Autolinee e bus tra Taranto e Milano
Taranto vanta un’origine particolare che nessun’altra città italiana può rivendicare. Fu infatti fondata nientemeno che dai leggendari Spartani, che scelsero il golfo pugliese come loro unico insediamento al di fuori dal territorio della Grecia. Oggi, grazie all’autobus da Milano a Taranto, potrete esplorare una città dalla forte vocazione marittima e industriale, affacciata su quelli che vengono chiamati il Mar Grande e il Mar Piccolo. Con un bus per il Molo di Sant’Eligio potrete godervi le tipiche atmosfere di un porto turistico, mentre una visita al Castello Aragonese vi farà scrutare la linea dell’orizzonte da una posizione a dir poco fantastica.
Se è vero che quando viaggerete in pullman tra Taranto e Milano sarete diverse ore per strada, non dimenticate che potreste approfittarne per spezzettare il viaggio in autobus in più tappe grazie alle numerose offerte di autolinee, in particolare con Ibus, Italotreno e Flixbus. Utilizzando le autolinee messe a disposizione da Baltour e Marozzi, ad esempio, potreste viaggiare in pullman da Taranto a Roma e poi, subito dopo o magari dopo qualche giorno in giro per la capitale, con un autobus da Roma a Milano.