Autobus e pullman da Milano a Pescara
Nonostante la distanza che separa le due città, viaggiare in autobus tra Milano a Pescara non appare come un'impresa impossibile, dal momento che numerose compagnie di traporto passeggeri sono attive sulla tratta in questione ed offrono viaggi low cost in pullman confortevoli. Allora godetevi i diversi paesaggi che potrete ammirare dal finestrino del vostro autobus attraverso la Pianura Padana e percorrendo la costa adriatica.
Viaggiando in autobus da Pescara a Milano vi ritroverete nel cuore della metropoli lombarda, circondati da così tante bellezze artistiche che avrete solo l'imbarazzo della scelta su dove iniziare. Potreste partire dal centro storico, raggiungendo in bus Piazza Duomo ed il Teatro della Scala, passando per la caratteristica Galleria Vittorio Emanuele II. Ad attendervi troverete a poca distanza il maestoso Castello Sforzesco, immerso nel verde del Parco Sempione. Nella città di Milano non mancano di certo i musei: ne sono tantissimi quelli che potrete visitare, raggiungibili con i numerosi bus locali. Tra i più famosi sicuramente la Pinacoteca di Brera, la Pinacoteca Ambrosiana ed il Palazzo Reale, che rappresenta la principale sede espositiva di mostre temporanee.
Autolinee e bus tra Pescara e Milano
Con il pullman tra Milano e Pescara vi troverete nella città più popolosa d'Abruzzo, meta turistica estiva molto apprezzata in sinergia con i comuni limitrofi, raggiungibili comodamente con numerosi bus. Pescara conserva pochi segni del passato, soprattutto a causa dei bombardamenti subiti durante la II Guerra Mondiale. È così che muovendovi in autobus a Pescara, accanto ad alcune opere architettoniche meno recenti, come la Cattedrale di San Cetteo ed i numerosi palazzi e ville in stile Liberty, si ergono numerose opere moderne, come il suggestivo Ponte del Mare, attualmente il più grande d’Europa utilizzabile come pista ciclabile e percorso pedonale, oppure Piazza della Rinascita, conosciuta come piazza Salotto e riammodernata negli ultimi anni. Potrete visitare l’intera città in poco tempo, se utilizzaste il servizio di bus locali, puntuali ed efficienti.
Gli autobus tra Pescara e Milano sono un ottimo collegamento tra nord e sud, specialmente viaggiando con le autolinee di Eurolines Baltour e Flixbus. Il mercato degli autobus è però pieno di opportunità di acquistare un biglietto low cost per i pullman in tutta Italia. Ne troverete facilmente se doveste viaggiare in bus tra Foggia e Pescara, ma anche dalla Lombardia potreste raggiungere qualunque meta vorrete, magari salendo su un autobus da Milano a Siena.