Autobus e pullman da Milano a Perugia
Ormai spostarsi in autobus è diventato un modo comodo, rilassante ed economico per muoversi da una città ad un’altra. Per questo motivo non sorprende la presenza di numerosi pullman da Milano a Perugia, due città molto diverse tra loro ma dalla storia millenaria, raccontata dalla miriade di edifici e monumenti storici rimasti intatti fino ai giorni nostri. Viaggiare in autobus tra le due città può rappresentare un momento di svago, ma anche di accrescimento culturale.
Quando arriverete a destinazione con il vostro pullman da Perugia a Milano sarete catapultati nel cuore della città della Madonnina, dove potrete muovervi liberamente grazie agli autobus pubblici tra il centro, dove potrete visitare il famoso Duomo o il Palazzo Reale, sede di numerose mostre ed esposizioni. A poca distanza raggiungerete il Castello Sforzesco nella suggestiva cornice del Parco Sempione. Se voleste dedicarvi allo shopping, non mancate l'opportunità di passeggiare presso il rinomato "quadrilatero della moda" e di visitare la neorinascimentale Galleria Vittorio Emanuele II.
Autolinee e bus tra Perugia e Milano
Perugia, antica città d’arte situata in posizione centrale lungo la penisola, conserva un patrimonio storico e culturale ricchissimo, maturato lungo gli oltre duemila anni di storia. Quando arriverete a destinazione con il vostro autobus da Milano a Perugia vi consigliamo di iniziare la vostra visita della città dal centro storico racchiuso tra le due cinte murarie della città, una di epoca etrusca e l'altra medievale, che hanno contribuito a mantenerne intatta l’atmosfera. Arrivati in autobus a Perugia presso Piazza IV Novembre, cuore del centro cittadino, potrete ammirare il Palazzo dei Priori, sede ancora oggi del municipio, la Fontana Maggiore e la cattedrale di San Lorenzo, la cui costruzione risale a metà XIV secolo e mai completata.
Con l'autobus tra Perugia e Milano avrete attraversato buona parte della penisola dal centro in direzione nord grazie ai servizi offerti da Eurolines Baltour e Flixbus. Se voleste provare a dirigervi nella direzione opposta, potreste utilizzare un pullman da Perugia a Napoli che vi condurrà in poco tempo nella città ai piedi del Vesuvio, dove potrete passeggiare tra gli storici vicoli e gustarvi una tipica pizza napoletana. Una volta nel capoluogo lombardo, non c'è niente di meglio che un autobus da Milano a Torino per arrivare, con un viaggio di circa due ore, nel capoluogo piemontese, altra città ricca di storia e di fascino.