Autobus e pullman da Milano a Parma
Distanti poco più di 120 km, Milano e Parma sono agilmente collegate lungo le autolinee dell’Italia Settentrionale e Centrale. Con l’autobus da Milano a Parma potrete giungere a destinazione in un paio d’ore, pronti per dedicarvi ai vostri affari di lavoro o ad una piacevole visita turistica.
Prendere un autobus da Parma a Milano è il modo migliore per entrare direttamente nel cuore pulsante della metropoli lombarda. Quella che oggi è una delle capitali della moda e del design si chiamava un tempo Mediolanum, come fu denominata dai romani. Dell’epoca romana potrete ancora visitare dei tratti di mura di età tardo imperiale, risalenti a quando l’imperatore Massimiano fece del centro padano la sua capitale, costruendovi anche un palazzo imperiale di cui ancora oggi si possono ammirare i resti. Se, invece, non aveste tempo per la storia antica e nemmeno per esplorare la città del Duomo, un pullman per Linate o Malpensa sarà il modo migliore per partire verso nuove avventure.
Autolinee e bus tra Parma e Milano
Spesso in cima alle classifiche italiane per la qualità della vita, Parma sorge tra gli Appennini e la Pianura Padana, sulle rive del torrente che porta lo stesso nome della località emiliana. Grazie all’autobus da Milano a Parma scoprirete monumenti e attrazioni come la Basilica della Steccata, la Certosa di Paradigna e curiosi elementi come il Tempietto d’Arcadia, opera settecentesca realizzata in forma di antica rovina. Vi basterà raggiungere in bus Piazza Duomo per trovarvi vicino a molte altre attrazioni di Parma, a partire dall’ex Monastero di San Paolo, dove si trova la Camera della Badessa affrescata dal Correggio.
Il viaggio in autobus tra Parma e Milano vi permetterà di visitare entrambe le città e non solo, ma vi lascerà anche tempo sufficiente per proseguire il vostro viaggio in bus verso qualunque destinazione vorrete. Controllate gli orari degli autobus di Eurolines Baltour, Ibus, Flixbus ed Italo e prenotate il vostro viaggio in pullman. Potreste raggiungere comodamente il confine con la Slovenia e, perché no, magari andare oltre, prendendo un pullman da Milano a Trieste. Se invece preferiste dirigervi verso Sud, allora non potrete che scegliere un autobus da Parma a Napoli e visitare il capoluogo campano, vera perla del sud e città dalla storia e dalle tradizioni antichissime.