Autobus e pullman per Milano
Milano è la seconda città più grande d’Italia dopo Roma, con i suoi 1,3 milioni di abitanti. L’attuale capoluogo lombardo è una città affascinante, con moltissime opere d’arte ed edifici da visitare. Milano ha dietro di sé una lunga e movimentata storia, a partire dalla fondazione, accredita ad un’antica popolazione celtica emigrata nel sud Europa, fino alle diverse dominazioni straniere (tedesca, francese e austriaca). Molto ben collegata da una vasta rete di autobus in tutta Europa, Milano è oggi una moderna metropoli che vale sempre la pena scoprire. Se voleste visitare in autobus Milano, potrete farlo comodamente seduti su un pullman da Roma a Milano, tra gli altri, oppure partire da comuni più vicini, prendendo ad esempio un bus da Firenze. Numerosi sono anche i collegamenti dall’estero, poiché potrete raggiungere la Lombardia da qualsiasi città europea; potrebbe rivelarsi una comoda alternativa quella di prendere un bus tra Milano e Zurigo, oppure un pullman proveniente da Monaco di Baviera.
Diverse linee di autobus per il trasporto locale viaggiano intorno a Milano dal 1933. Il parco veicoli dell’ATM, che gestisce il servizio di trasporto locale nel territorio di Milano, tocca le 2.000 unità tra metro, bus, tram e filovia, con circa 130 linee servite. La particolarità è che i mezzi viaggiano in città attraverso una connessione elettrica aerea costruita in maniera circolare. Facendo un percorso in autobus a Milano, si può effettuare lo stesso tragitto in senso orario e antiorario ed in questo modo tutti i principali luoghi da visitare saranno facilmente e velocemente raggiungibili. Per le vacanze a Milano e dintorni, potrete facilmente viaggiare in autobus verso Milano.
Autolinee e bus a Milano
Arrivati in pullman a Milano, non potrete mancare una visita presso l'edificio simbolo della città meneghina, il Duomo. La cattedrale, costruita in marmo bianco e consacrata ufficialmente nel 1577, mentre i lavori erano ancora in corso, è la terza chiesa più grande del mondo ed ancora oggi un imponente esempio di costruzione in stile gotico, per quanto la struttura fu completata nel corso dei secoli. Risalente al Rinascimento è invece il Castello Sforzesco, a lungo dimora dell’arcivescovo di Milano prima e della famiglia Sforza in seguito.
All'architettura moderna appartengono invece il Grattacielo Pirelli (detto Pirellone) ed anche l’imponente Torre Velasca. Da questi due grandi edifici è possibile avere un’ottima visuale dell’intera città.