Autobus e pullman da Messina a Torino
Viaggiare in autobus per oltre mille km da un estremo all’altro dell’Italia? Può sembrare una follia, ma partire con un pullman da Messina a Torino non solo si rivelerà un’avventura alla scoperta dei più bei panorami italiani, ma un’occasione per viaggiare in maniera comoda, sicura ed economica.
Durante il tragitto non crederete alla bellezza e alla diversità del paesaggio ciò che vedrete dal finestrino del vostro autobus tra Torino e Messina. Arrivati alle porte dello Stretto, il pullman si imbarcherà su uno dei traghetti disponibili per condurvi dall’altra parte senza alcuna difficoltà. Una volta in città, potrete muovervi in giro per Messina con i bus locali: la Basilica Cattedrale Protometropolitana, dedicata a Santa Maria Assunta, rappresenta solo uno degli esempi di testimonianze dell’arte bizantina e del suo incontro con le innumerevoli influenze culturali che hanno interessato i paesaggi urbani siciliani.
Autolinee e bus tra Torino e Messina
Simbolo di Torino è la Mole Antonelliana, che potrete visitare non appena sarete scesi dall’autobus da Messina a Torino. Alta 167,5 m, la Mole fu ideata dall’architetto Alessandro Antonelli, che ha anche dato il nome al celebre edificio torinese. Non dimenticate di visitare il famoso Museo Egizio una volta scesi dal pullman a Torino, pieno di tesori di ogni tipo e considerato secondo soltanto a quello del Cairo. Inoltre, muovendovi in bus verso la zona del Lingotto, potrete raggiungere uno dei poli fieristici più importanti d’Italia.
Un viaggio così lungo come quello in pullman tra Torino e Messina sarà molto più leggero da affrontare se utilizzerete le autolinee di Eurolines Baltour e Buscenter.it. Se il vostro scopo fosse quello di scoprire posti nuovi e le bellezze dell'Italia, allora viaggiare in pullman potrebbe essere la soluzione adatta a voi. Provate a salire su un pullman tra Bologna e Messina e potrete scoprire le meraviglie del centro storico bolognese e la sua ricca storia. Se invece sceglieste un autobus tra Torino e Perugia, vi troverete a visitare una città ricca di cultura e testimonianze dell'epoca medievale.