Autobus e pullman da Lugano e Milano
Svizzera e Italia sono così vicine che non è un caso la presenza di affinità linguistiche, almeno lungo le zone di confine. Con l’autobus da Lugano a Milano potrete spostarvi tra il principale centro del Canton Ticino e la capitale economica d’Italia in un paio d’ore al massimo. Il viaggio in autobus si rivelerà incredibilmente veloce ed efficace, al servizio di chiunque voglia muoversi comodamente tra i due paesi.
L’autobus da Milano a Lugano vi farà scoprire una cittadina che alla sua fama di centro bancario internazionale unisce anche una particolare vocazione turistica. Città in perenne evoluzione in cui gli investimenti urbani sono continui e sempre proiettati verso il futuro, Lugano offre un intrigante connubio di attrazioni storiche e stili contemporanei e si sviluppa dinamicamente affacciata sul lago che porta il nome stesso della città. Muovetevi in autobus verso il centro di Lugano e visitate la Cattedrale di San Lorenzo e la Chiesa di Santa Maria di Loreto, ad esempio, che si integrano perfettamente in un panorama urbano che ospita anche costruzioni moderne come la Biblioteca Cantonale e il Centro LAC - Lugano Arte e Cultura.
Autolinee e bus tra Milano e Lugano
Dal Ticino all’Italia in meno di due ore. Con il pullman tra Lugano a Milano vi troverete nella seconda metropoli italiana in brevissimo tempo, pronti per occuparvi dei vostri affari nel centro milanese o per vivere la Milano dell’eleganza e della cultura, tra sfilate di alta moda e spettacoli alla Scala di Milano, tra shopping in Via della Spiga e incontri di lavoro nei pressi dei nuovi grattacieli di Porta Nuova. Se invece raggiungerete Milano per recarvi in uno dei principali eventi commerciali ed espositivi, gli autobus per la Fiera di Milano saranno immediatamente alla vostra portata, non appena sarete giunti nella città del Duomo e della Madonnina. Stessa cosa vale per i pullman diretti agli aeroporti di Malpensa e Linate.
Gli autobus tra Milano e Lugano viaggiano quotidianamente, grazie a compagnie come Eurolines Baltour e Flixbus su tutte, che vi permetteranno di viaggiare in tutto relax, per non parlare delle ulteriori possibilità di proseguire ancora nel vostro tragitto in autobus. Potreste attraversare il confine anche prendendo un autobus da Como a Lugano, mentre un pullman da Milano a Napoli vi farà muovere in direzione opposta, alla scoperta delle meraviglie del Sud.