Autobus e pullman da Lecce a Milano
Sono diverse le possibilità per spostarsi tra l’Italia del Sud e quella del Nord. Viaggiare in pullman è una di queste ed è sempre più utilizzata per l’alto livello di sicurezza e per l’assoluta comodità del trasporto offerto. Spostandovi con un autobus da Lecce a Milano, infatti, non dovrete far altro che riposarvi o ascoltare della buona musica standovene seduti comodamente sul vostro pullman.
Se Lecce è anche denominata la “Firenze del Sud”, allora il suo patrimonio artistico e culturale deve essere davvero incredibile. Se sceglieste di raggiungere la città pugliese con l’autobus da Milano a Lecce, preparatevi a scoprire un museo a cielo aperto, spesso illuminato da un sole assolutamente mediterraneo. Il pullman vi porterà a pochi passi dalla Piazza del Duomo, uno dei centri nevralgici dello splendido capoluogo di provincia. Da lì potrete iniziare a scoprire la città, magari partendo da Piazza Sant’Oronzo, dove si trova la celebre Colonna di Sant’Oronzo.
Autolinee e bus tra Milano e Lecce
Uno dei monumenti più famosi e amati di Milano, invece, è certamente il Duomo, alla cui sommità è posta la Madonnina, una statua d’oro della Vergine Maria, a cui è dedicato anche quello che è considerato l’inno della città: “Oh mia bela Madunina” di Giovanni D’Anzi. Con un bus per il Castello Sforzesco di Milano, invece, potrete entrare in uno dei castelli più grandi d’Europa, inizialmente costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, Duca di Milano. Non vi resta quindi che saltare sull’autobus da Lecce a Milano e prepararvi per un tour più che suggestivo.
Il pullman tra Milano e Lecce vi permetterà di giungere a destinazione attraversando gran parte della penisola, godendovi i cambiamenti del paesaggio circostante lungo tutto il tragitto in autobus. Con le proposte di Ibus, Flixbus ed Eurolines Baltour, viaggiare lungo la penisola sarà decisamente più facile. Una volta nel Salento potrete decidere di raggiungere il capoluogo pugliese con un pullman tra Lecce e Bari, facendo un tour all'interno della città più popolata e famosa della regione. Nel capoluogo lombardo, invece, potrete prendere un autobus da Milano a Torino e scoprire gli edifici ed i monumenti dell'ex capitale d'Italia.