L’Aquila – Pescara in autobus, pullman e treno
Come andare in bus da L’Aquila a Pescara?
Viaggiare tra L’Aquila e Pescara è veloce ed economico grazie ai numerosi collegamenti in autobus.
Mettetevi comodi e raggiungete in brevissimo tempo Pescara. Grazie ai numerosi collegamenti in bus, treno e carpool, il viaggio tra le due città dell’Abruzzo è veloce ed economico. Con l’autobus da L’Aquila a Pescara si attraversa in poco più di un’ora la splendida zona montuosa che divide l’Italia centrale dalla costa adriatica per arrivare nella città di Gabriele D’Annunzio. Grazie al nostro portale online potrete confrontare prezzi e orari per il viaggio in bus da L’Aquila a Pescara e prenotare in breve tempo. Scelta la soluzione che più vi soddisfa in pochi click otterrete il vostro biglietto e potrete risparmiare fin da subito. Inoltre, con l’App di Busradar è possibile consultare le soluzioni e prenotare direttamente dal proprio smartphone, così da poter riservare il vostro posto ovunque vi troviate senza il bisogno di un computer. Grazie a questa soluzione potrete salvare i biglietti direttamente sul vostro smartphone senza dover portarvi dietro inutili fogli, una scelta comoda ed ecologica. Se invece siete alla ricerca di un biglietto per il viaggio in bus da Pescara a L’Aquila, online potrete comodamente riservare il vostro posto.
Sul bus per Pescara
Una panoramica di Pescara | © marcociannarel - depositphotos.com
Mare, sole e palazzetti in stile liberty. Pescara, benché sia considerata una città moderna, riserva dei piccoli tesori che regalano grandi emozioni ai viaggiatori. Arrivati in pullman da L’Aquila a Pescara potrete perdervi tra le piccole vie del centro ed ammirare lo splendido lungomare, centro nevralgico della vita notturna della città abruzzese. Pescara è anche la città che ha dato i natali a Ennio Flaiano e Gabriele D’Annunzio, due delle personalità più influenti del secolo passato. Proprio all’insegna della memoria dannunziana è possibile basare la propria visita in città. Visitare l’antica casa, dichiarata monumento nazionale nel 1927, è un’esperienza unica. Un edificio di epoca settecentesca, composto da 9 sale con arredi e oggetti dell’epoca. Sempre in memoria del poeta pescarese è possibile visitare la pineta che ispirò la famosa poesia “La pioggia nel pineto”. Per rimanere in tema di Pescara antica visitate l’Aurum e via delle Caserme. Da qui spostatevi nella città moderna, con il ponte del Mare, il ponte ciclopedonale più lungo d’Italia e uno dei più grandi d’Europa. A pochi passi, visitate la Nave di Cascella, una vasca rettangolare in marmo costruita dallo scultore Pietro Cascella. Infine, spostatevi a Piazza Italia dove si trova il palazzo del governo, per poi visitare la cattedrale di San Cetteo, il maggior centro di culto della città.
Ancora non sai se proseguire il tuo viaggio o sei alla ricerca di un biglietto per l’autobus da Pescara a L’Aquila? Non c’è problema, confronta gli orari e i prezzi online scegliendo la soluzione che più ti soddisfa. Con la nostra App puoi controllare tutte le diverse offerte direttamente dal tuo smartphone, prenotare in tutta semplicità e scaricare documenti e informazioni di viaggio. Se invece vuoi proseguire il tuo viaggio, online puoi trovare tutti i collegamenti in bus da Pescara verso altre città italiane come Bologna, Roma o Firenze. Viaggia in tutta tranquillità e risparmia grazie alla prenotazione online.
Un'immagine del centro di L'Aquila | © RaBoe - wikimedia commons
Dal mare alla montagna, dalla costa all’entroterra. Un breve viaggio in bus da Pescara a L’Aquila alla scoperta dell’Abruzzo. La città martoriata dal terremoto offre ancora molte attrazioni, come la Basilica di Colle Maggio con la sua facciata icona dell’arte abruzzese del secolo XII. A questa si aggiungono la fontana delle 99 cannelle, il Forte spagnolo e le mura storiche, l’antica cerchia muraria della città. Nelle vicinanze della città non potete assolutamente perdere il parco nazionale del Gran Sasso. Arrivati in pullman da Pescara a L’Aquila avrete la possibilità di scoprire una delle città più splendide e originali dell’Abruzzo.