Autobus e pullman da L'Aquila a Napoli
L’Abruzzo e la Campania sono due splendide regioni da visitare e, naturalmente, i due rispettivi capoluoghi non sono da meno. Per chiunque voglia viaggiare in modo sicuro e conveniente c’è la possibilità di scegliere un autobus da L’Aquila a Napoli, un servizio proposto lungo le diverse autolinee che si muovono tra l’Italia Centrale e Meridionale.
L’Aquila ha origini molto antiche, che risalgono ai Sabini e i Vestini, popolazioni che vissero per secoli nella zona, ancora prima dell’occupazione da parte dei romani. Di uno dei primissimi insediamenti romani è rimasta ancora traccia: si trova a pochi chilometri dall’odierna L’Aquila, in località San Vittorino, e può essere visitato con un semplice bus da L'Aquila per l’Anfiteatro di Amiternum. Grazie al viaggio in autobus da Napoli a L’Aquila, inoltre, potrete scoprire tante altre testimonianze di una storia cittadina lunga e vivace.
Autolinee e bus tra Napoli e L'Aquila
Appena sarete scesi dall’autobus da L’Aquila a Napoli, vorrete certamente assaggiare una pizza vera, autentica e originale al 100%. Avventuratevi nel centro storico e troverete sicuramente alcune delle più buone pizze e pizzette del mondo. Scendendo dal pullman a Napoli in Piazza Plebiscito, invece, potrete scoprire l’altra anima partenopea, quella fatta di una rara eleganza e di un’altrettanto unica raffinatezza estetica. Proprio sulla Piazza si affaccia il Palazzo Reale, antica residenza borbonica, di cui oggi sono visitabili tantissime e lussuose sale e alcuni scenografici giardini.
L'autobus tra Napoli e L'Aquila vi condurrà, grazie ai servizi di Eurolines Baltour, Flixbus e Ibus, dalle coste tirreniche ai monti abruzzesi. Due ambienti sicuramenti diversi che numerosi altri pullman a disposizione vi inviteranno a lasciarvi alle spalle per andare alla scoperta di nuovi luoghi e città da visitare. Il versante adriatico della penisola sarà a portata di mano grazie al bus da L'Aquila a Pescara. Allo stesso modo, potrete spingervi fino alle coste siciliane, una volta preso un autobus da Napoli a Messina.