Autobus e pullman da Grosseto a Venezia
Il viaggio in autobus dalla Maremma alla laguna veneta può rivelarsi un vero e proprio viaggio di piacere. L’autobus da Grosseto a Venezia, infatti, vi condurrà comodamente tra innumerevoli paesaggi, ognuno diverso dall’altro. Godetevi il viaggio in pullman tra Toscana e Veneto, ascoltate la vostra musica preferita e preparatevi a scoprire le bellezze della vostra destinazione.
Prendendo l’autobus da Venezia a Grosseto giungerete all’interno di una delle poche cerchie murarie rimaste ancora oggi completamente integre in Italia. Nel medioevo Grosseto fu una delle città protagoniste delle aspre e interminabili lotte tra i principali comuni toscani e, ancora oggi, il paesaggio urbano ricorda questo avvincente passato cittadino. Le altre fortificazioni grossetane risalgono alle epoche più differenti e anch’esse mantengono intatto il loro fascino, come nel caso del Cassero Senese o della Torre di Collelungo, luoghi raggiungibili in autobus a Grosseto, che vi condurranno dove vorrete in giro per la città.
Autolinee e bus tra Venezia e Grosseto
Perché andare a Venezia? La domanda sarebbe, piuttosto, per quale motivo negarsi la gioia e la sorpresa di scoprire, almeno una volta nella vita, le infinite bellezze della Serenissima. Qualsiasi pullman sceglierete tra le opzioni disponibili, l’autobus da Grosseto a Venezia non potrà portarvi mai direttamente in Piazza San Marco, a causa della particolare posizione della città all'interno della laguna. Il bus vi condurrà vicino allo scalo dei traghetti di Venezia e, in un batter d’occhio, vi troverete ad ammirare la Basilica di San Marco, il Ponte di Rialto e Palazzo Ducale. Cosa state aspettando?
Muoversi tra la Toscana ed il Veneto potrebbe accendere in voi la voglia di proseguire ulteriormente il vostro viaggio in pullman, non limitandovi a salire sul solo autobus tra Venezia e Grosseto. Se voleste dirigervi verso il confine orientale, e magari successivamente anche oltre, potrete partire con un pullman da Venezia a Trieste e raggiungere la città ad un passo dalla Slovenia. Restando invece nelle zone più interne, da potreste prendere in considerazione un autobus tra Grosseto e Roma, per partire alla scoperta della capitale e delle sue bellezze.