Autobus e pullman da Grosseto a Siena
Muoversi da Grosseto a Siena non è certo complicato, poiché le due città toscane sono vicine tra loro e decisamente ben collegate. Probabilmente, il modo migliore per percorrere il breve tragitto è quello di salire su un autobus da Grosseto a Siena. Potrete facilmente trovare un pullman che faccia al caso vostro, qualunque siano le vostre necessità e qualunque sia il vostro orario di partenza.
Con l’autobus da Siena a Grosseto vi muoverete leggermente verso sud. Grosseto si trova a poco più di una decina di chilometri dal mare, nel centro di quella che viene chiamata la Maremma grossetana. Grosseto ha conosciuto una particolare crescita a partire dal 1900, soprattutto in seguito a numerose opere di bonifica delle zone più paludose e a rischio malarico. Oggi potrete scendere dal bus a Grosseto e passeggiare nel centralissimo Corso Carducci, la via dello shopping che attraversa il centro storico e su cui, oltre alla Chiesa di San Pietro, si affacciano numerosi e magnifici palazzi in stile liberty.
Autolinee e bus tra Siena e Grosseto
Perché prendere un autobus da Grosseto a Siena? Beh, innanzitutto per ammirare una città già incredibilmente bella durante il Medioevo. Da allora, i senesi sembrano aver scelto di conservarla nei secoli, come una rara e piccola perla dell’architettura medievale. Infatti, seppur perfettamente moderna in quanto a servizi e funzionalità, Siena mantiene incredibilmente intatto lo stile dei fasti di quella che fu la Repubblica di Siena, città stato che fu protagonista della storia italiana dal XII al XVI secolo. Scoprire in bus gli angoli più nascosti di Siena, città del Palio, può così diventare un vero e proprio viaggio nel tempo.
Una volta terminato il viaggio in autobus da Grosseto a Siena, controllate gli orari di altri bus che vi permetteranno di proseguire il vostro tour della Toscana, ma anche di andare oltre. Potreste facilmente trovare un pullman tra Firenze e Grosseto, così come potreste decidere di viaggiare verso nord con un autobus da Siena a Torino e visitare anche lo splendido capoluogo piemontese.