Autobus e pullman da Granada a Malaga
La Spagna è da sempre una delle mete preferite dagli italiani per le loro vacanze. Se decideste di viaggiare attraverso la Spagna, potreste anche farlo ad esempio con un autobus tra Granada e Malaga, che vi permetterà di visitare comodamente entrambe le città. Se voleste trascorrere le vacanze a Granada, vi basterà cercare il giusto autobus all’interno della rete di trasporti spagnola e potrete raggiungere la città in pieno relax con il vostro pullman. La Spagna è molto ben collegata internamente da numerosi mezzi, per cui non dovreste avere nessun problema a trovare un bus per Malaga e Granada.
Il viaggio in autobus tra Malaga e Granada non durerà molto e si adatterà perfettamente ad una gita da effettuare in giornata. Quando arriverete in bus a Granada dovrete sicuramente visitare l’Alhambra, una dei più conosciuti e famosi complessi architettonici della regione. La fortezza rossa di Granada, che si erge sopra la città, fu costruita nel XIII secolo durante la dominazione araba e rimane ancora oggi uno degli esempi di architettura orientale più importanti in Europa, soprattutto per i suoi soffitti riccamente decorati e per la grandezza e la cura del parco annesso. Al di sopra dell’Alhambra si trova il Palazzo di Generalife, residenza estiva nel periodo del Sultanato di Granada, altra meraviglia da non perdere dopo il vostro arrivo in autobus a Granada.
Autolinee e bus tra Malaga e Granada
Malaga è sotto tutti gli aspetti una delle città da scoprire nel sud della Spagna. Salite su un autobus da Granada a Malaga e raggiungete la fortezza Alcazaba di Malaga, costruita nell’XI secolo. Degna di nota è anche la Catedral de la Encarnación, che potrete raggiungere in autobus arrivati a Malaga, costruita nel 1528 sui resti di una moschea. Gli abitanti di Malaga chiamano l’enorme cattedrale La Manquita, vale a dire la monca, poiché la torre meridionale non fu mai completata, rendendola un’opera incompiuta. In Plaza de la Merced è situata la casa natale di Pablo Picasso, dove potrete anche ammirare alcune delle sue opere.