Autobus e pullman da Genova a Venezia
Se un tempo Genova e Venezia si contendevano il dominio del Mediterraneo, oggi sono due moderne città che non hanno mai abbandonato la loro vocazione marittima. Nonostante si tratti ancora di due importantissimi porti di mare, è viaggiando in autobus da Genova a Venezia uno dei modi migliori per dirigersi da una storica Repubblica Marinara all’altra. Non più galeoni e caravelle, ma autisti, bus e moderne autolinee. Cambiano i tempi, non cambia il fascino di Genova la Superba e di Venezia la Serenissima.
Ad esempio, è grazie all’autobus da Venezia a Genova che potrete arrivare comodamente nel Porto Antico genovese, alle cui spalle si snodano e si intrecciano alcuni dei vicoli più stretti del mondo. Proprio nella zona del Porto arrivano spesso i pullman per l’Acquario di Genova, dove ogni giorno migliaia di visitatori osservano i giochi d’acqua dei delfini, gli occhi gelidi degli squali e il goffo camminare dei pinguini. Se, invece, voleste ammirare qualcosa che testimoni la fama della Genova medievale, allora cercate subito la Cattedrale di San Lorenzo, Palazzo Ducale e la Lanterna, vero e proprio simbolo cittadino.
Autolinee e bus tra Venezia e Genova
Bisogna dire che, se Genova è bella, Venezia non sarà sicuramente da meno. Almeno se teniamo conto del fatto che, ovunque andrete nel mondo, troverete sempre qualcuno che conosca Venezia. Non è certo un caso, non solo perché Venezia ha dato i natali a esploratori formidabili come Marco Polo, che fu il primo viaggiatore nella Cina antica, ma anche perché i canali veneziani in cui navigano le gondole allungate sono da sempre uno dei simboli dell’Italia all’estero. Ovviamente, con l’autobus da Genova a Venezia non potrete arrivare direttamente in Piazza San Marco. Ma, molto probabilmente, verrete lasciati dal bus all’imbarco del traghetto per il Lido di Venezia: ci vorranno quindi pochi minuti per raggiungere scenari da sogno.
Sicuramente il viaggio in autobus tra Venezia e Genova vi terrà impegnati per diverse ore, facendovi attraversare tutta l'Italia settentrionale da parte a parte con Eurolines Baltour o Flixbus. Se aveste voglia di cambiare direzione, troverete numerose possibiltà per continuare il vostro viaggio in pullman. Salite su un autobus da Genova a Firenze e sarete in pochissimo tempo nel capoluogo toscano, città bellissima e tutta da scoprire, oppure proseguite verso la capitale con un pullman da Venezia a Roma.