Autobus e pullman da Genova e Pisa
L’autobus da Genova e Pisa collega due città che, secoli fa, furono acerrime nemiche ed in continua competizione per avere il controllo del Mediterraneo. Entrambe repubbliche marinare, oggi Genova continua a essere uno dei porti turistici e commerciali più importanti d’Europa, mentre Pisa ha lentamente rinunciato alla propria vocazione marittima. Potrete comunque ammirare numerose testimonianze del loro passato glorioso una volta arrivati a destinazione in pullman.
Con l’autobus da Pisa a Genova avrete l’occasione di scoprire uno dei centri storici più grandi d’Italia. Tra gli stretti vicoli cantati da Fabrizio De André, si possono scoprire negozi e boutique di altissima qualità, mentre la sera la movida si concentra in Piazza delle Erbe, a pochi metri da Palazzo Ducale e Piazza De Ferrari. Altrettanto vicina è la cattedrale cittadina, la splendida Cattedrale di San Lorenzo, facilmente raggiungibile in bus, costruita tra il X e il XIV secolo, contraddistinta da uno stile gotico e dalle caratteristiche strisce bianche e nere.
Autolinee e bus tra Pisa e Genova
Se opterete per viaggiare in autobus da Genova a Pisa vi si presenteranno due possibilità. Una è di proseguire direttamente con un pullman verso l’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei, da dove potrete imbarcarvi su numerosi voli low cost, diretti in tutta Europa e altre destinazioni. La seconda opportunità sarà quella di raggiungere col vostro bus Piazza dei Miracoli che, come suggerisce lo stesso nome, offre diversi tesori da scoprire, oltre a una delle torri più famose del mondo.
Vi basteranno poco più di un paio d'ore per raggiungere la vostra meta con il pullman tra Pisa e Genova con i mezzi messi a disposizione da importanti compagnie come Eurolines Baltour, Flixbus o megabus.com. La relativa vicinanza tra le due città vi permetterà in qualunque momento di proseguire il vostro viaggio in bus, dopo aver assaporato le meraviglie offerte da Genova e Pisa. Potrete decidere voi stessi quale direzione prendere, se verso nord con un pullman da Genova a Torino, oppure verso sud con un bus tra Napoli e Pisa.