Autobus e pullman da Genova a Palermo
Il viaggio in autobus da Genova a Palermo è sempre economico e dura spesso meno di quello in nave. Osserverete gran parte dell’Italia dal sedile del pullman, in piena tranquillità e sicurezza. Lasciatevi stupire dai vantaggi del bus in termini di efficienza e comodità.
Se andrete in autobus da Palermo a Genova, potrete viaggiare durante il giorno o in una nottata. Se viaggerete di notte scoprirete al mattino la magnificenza della città della Lanterna, arroccata tra mare e monti, tra vicoli stretti e strade ripidissime, dove da secoli l’uomo ha adattato il proprio ingegno urbano e le proprie arti architettoniche alla natura. Se arriverete con il pullman in centro, nella zona del Porto Antico, non avrete nemmeno bisogno di un secondo bus per l’Acquario di Genova, perché sarete già a pochi metri. Avrete di fronte a voi i moli che ospitano da secoli e secoli un viavai di imbarcazioni da tutto il mondo, mentre alle vostre spalle troverete i Vicoli, dalla cui fittissima rete si innalzano il bianco e il nero della Cattedrale di San Lorenzo.
Autolinee e bus tra Palermo e Genova
Con l’autobus da Genova a Palermo impiegherete circa diciotto ore per raggiungere la Sicilia con una delle autolinee per il Sud Italia. Palermo ha una storia millenaria che, nel corso dei secoli, è stata influenzata da decine delle culture che si sono affacciate sul Mediterraneo. Fondata nel VII secolo a.C. dai Fenici, oggi Palermo offre gemme artistiche che vanno dalle prime mura puniche ai palazzi razionalisti, dai tesori bizantini alle elegantissime ville in stile liberty. Quando sarete scesi dal pullman per Palermo scoprirete luoghi incantevoli, come piazza Pretoria o preziosi dettagli come il Chiosco Ribaudo. Godetevi un tour per le vie della città ed ammiratene la particolare architettura che la rende una città unica al mondo.
Se doveste trovare il viaggio in pullman tra Palermo e Genova troppo lungo, potreste sfruttare i servizi di Buscenter ed Eurolines Baltour, tra gli altri, per fare delle tappe intermedie ed approfittare di tantissimi bus a disposizione a prezzi davvero economici. Se vi attrae la possibilità di visitare città diverse in poco tempo, l'autobus potrebbe essere il mezzo di trasporto che fa per voi: economico, comodo, efficiente, sicuro. Provate a prendere un pullman da Genova a Roma e non ve ne pentirete di sicuro: una volta a destinazione avrete abbastanza energie per girare in lungo e in largo per le vie della capitale. Prima di risalire la penisola, perché non godersi l'assolata costa tirrenica siciliana? Con l'autobus da Palermo a Messina la si percorre quasi per intero, dopodichè si potrebbe decidere di fermarsi per un breve soggiorno sullo stretto, prima di proseguire verso altre mete.