Autobus e pullman da Gallipoli a Roma
Una è soprannominata la Perla dello Ionio, l’altra è la Città Eterna. Una ha poco più di 20 mila abitanti, l’altra quasi tre milioni. Eppure, se vi muoveste con un autobus da Gallipoli a Roma e viceversa, scoprirete due realtà davvero emblematiche di quella magia naturale e artistica che fa dell’Italia uno dei paesi più belli del mondo.
Con l’autobus da Roma a Gallipoli arriverete là dove il mare è un’immensa distesa blu illuminata dal sole. Sulle acque dello Ionio si protrae, quasi a voler sfuggire dalla terraferma, la città vecchia di Gallipoli, che sorge su un’isola calcarea collegata al resto della città con un antico ponte. Per raggiungere il ponte arriverete con il bus a Gallipoli nei pressi della Fontana Greca, un dettaglio che non dovrete dimenticare di visitare (si tratta, infatti, della più antica fontana d’Italia, risalente al III sec. a.C.) Non perdetevi nemmeno la vista di gioielli come la Basilica Concattedrale di Sant’Agata e il Castello Angioino.
Autolinee e bus tra Roma e Gallipoli
Se tutte le strade portano a Roma, allora sono anche tante le autolinee che vi condurranno nell’Urbe dei cesari e dei papi. Il viaggio in autobus da Gallipoli a Roma vi permetterà, ad esempio, di visitare la Città del Vaticano, raggiunta ogni anno da milioni di fedeli, pellegrini e turisti. Un pullman per Piazza San Pietro è il modo perfetto per raggiungere Roma e trovarvi in men che non si dica ad ascoltare l’Angelus domenicale o a farvi estasiare dalla Cappella Sistina di Michelangelo. È quasi inutile, inoltre, aggiungere una lista infinita di imperdibili monumenti romani raggiungibili con i bus locali, che vanno dal Colosseo al Pantheon, dalla Fontana di Trevi al Palazzo della Civiltà Italiana.
Il pullman tra Roma e Gallipoli offerto dalle autolinee Marozzi sarà la soluzione perfetta se voleste unire il piacere di trascorrere una vacanza sulle coste salentine con quello di affrontare un tour tra le centinaia di siti storici unici al mondo che la capitale saprà offrirvi. Un periodo di svago e di relax che non deve per forza terminare tra le due città, ma che grazie ai numerosi pullman in partenza da Roma e Gallipoli potrete proseguire altrove. Potreste ad esempio visitare il capoluogo pugliese prendendo un pullman tra Bari w Gallipoli, oppure quello toscano, se invece decideste di viaggiare con un autobus da Roma a Firenze.