Autobus e pullman da Francoforte a Milano
L'opera “Viaggio in Italia“ di Goethe, famoso scrittore e pensatore nativo di Francoforte, fu realizzata durante il suo lungo viaggio attraverso la penisola italiana. Con l’autobus tra Francoforte e Milano potrete godervi una piccola parte di questo viaggio. Sicuramente Goethe non aveva allora a disposizione tutti i comfort che offrono oggi i pullman di linea, che attendono solo di poter accompagnare i passeggeri dovunque vogliano, anche oltre i confini nazionali. Potrete quindi approfittarne per godervi tutti i servizi che gli autobus offrono al giorno d’oggi ed utilizzare una delle diverse autolinee a disposizione.
Francoforte è ovviamente molto più che il luogo di nascita di Goethe. Con l’autobus tra Milano e Francoforte potrete già scorgere in lontananza una delle particolarità della grande città sulle rive del Meno: lo skyline, il profilo del panorama offerto dagli edifici della città, tanto più suggestivo quanto diverse sono le altezze dei loro punti più elevati. Soprannominata anche “Mainhattan”, Francoforte presenta uno skyline che nessuna altra città in Germania offre. Qui si susseguono grattacieli ed alti edifici sedi di banche, che ricordano in piccolo lo stile della metropoli di New York. Passeggiando per le vie del centro sia ha sempre la sensazione di riuscire ad orientarsi perfettamente, prendendo come punto di riferimento gli edifici più alti che compongono lo skyline.
Autolinee e bus tra Milano e Francoforte
Milano fu fondata da coloni insubri, probabilmente di origine celtica, inoltratisi nel sud dell’Europa. E così succede ancora oggi, con molte persone che viaggiano verso sud in pullman da Francoforte a Milano. Successivamente, sotto l’influenza romana, la città crebbe velocemente fino a diventare una metropoli già in epoche antiche, cadendo poi sotto l’influenza di regni e governi tedeschi, francesi e austriaci. Nonostante tutte queste influenze, la città di Milano è da considerarsi completamente italiana ed è conosciuta in epoca moderna in tutto il mondo come una delle capitali della moda. Raggiungendo in autobus la città di Milano potrete iniziare il vostro viaggio alla scoperta delle meraviglie del capoluogo lombardo.
Gli autobus da Milano a Francoforte sono offerti da diversi vettori, tra cui Flixbus ed Hellö. Tuttavia, bisogna mettere in conto una durata del viaggio intorno alle undici ore. Allo stesso modo, potreste scegliere di fare un salto nel vicino capoluogo piemontese, per cui potreste mettervi alla ricerca anche di un bus da Francoforte a Torino. Se voleste visitare la vicina Svizzera, approfittate anche del collegamento in autobus tra Milano e Zurigo.