Autobus e pullman da Foggia a Salerno
Viaggiare in autobus è uno dei modi più rilassanti per muoversi da una località a un’altra. Questo vale soprattutto quando si tratta di spostamenti interregionali, in cui il tempo di percorrenza non supera la giornata o, meglio ancora, la mezza giornata. Ad esempio, l’autobus da Foggia a Salerno può seguire diverse autolinee, ma nessuno di questi percorsi supera i 180 km ed arriverete a destinazione in meno di una mattinata o di un pomeriggio.
Se voleste scoprire Foggia, preparatevi a restare sorpresi, magari grazie a dettagli intriganti come gli ipogei urbani, risalenti all’età medievale. Gli ipogei sono antiche costruzioni oggi sotterranee, in cui il tempo sembra essersi davvero fermato. In uno degli ipogei foggiani, quello di San Domenico, si sono addirittura trovati dei resti del leggendario palazzo di Federico II. Con l’autobus da Salerno a Foggia potrete scoprire questo e molto altro. Una volta scesi dal bus a Foggia presso la stazione, raggiungerete la centrale Piazza Cavour e la Villa Comunale, oppure Piazza Giordano, in un attimo: da lì potrete partire alla scoperta della città.
Autolinee e bus tra Salerno e Foggia
Se, invece, sceglieste di spostarvi con l’autobus da Foggia a Salerno, entrerete presto nella valle dell’Irno, tra la Costiera Amalfitana e la Piana del Sele. Scendete dal pullman sul Lungomare Trieste e godetevi l’atmosfera e il clima di Salerno. In città potrete trovare anche il Giardino Minerva, l’orto botanico più antico d’Europa, senza dimenticare le splendide aree del Parco del Mercatello e del Parco dell’Irno. Per una gita di un weekend o per un soggiorno più lungo, l'autobus tra Foggia e Salerno si rivelerà la scelta ideale per rilassarvi e magari visitare posti che non avete mai visto prima.
Una cosa è certa: viaggiando con l'autobus tra Salerno e Foggia con Eurolines Baltour vi ritroverete a visitare due città di dimensioni non eccessive, ma che non hanno nulla da invidiare dal punto di vista storico e paesaggistico ad altre città ben più rinomate. Questo potrete constatarlo voi stessi, se decideste di proseguire il vostro viaggio in pullman verso altre destinazioni. Anche se il paragone sembrerà improbabile, potrete confrontare voi stessi la grandezza della capitale con la tranquillità della cittadina campana, se partiste con un pullman da Salerno a Roma; scoprirete che entrambe possono offrire scorci interessanti, nonostante le differenze storiche e di dimensioni. Lo stesso varrà se voleste raggiungere con un autobus da Foggia a Torino il capoluogo piemontese, altra città ricca di storia e di fascino, fondamentale nel corso delle vicende che hanno caratterizzato l'Italia, soprattutto negli ultimi secoli.