Autobus e pullman da Firenze a Palermo
Da una città meravigliosa ad un’altra, l’autobus da Firenze a Palermo collega due preziose gemme dell’arte e della cultura italiane. Le autolinee percorrono gran parte del Paese permettendo alle diverse compagnie di garantirvi un servizio in pullman sicuro ed efficiente.
Non appena sarete scesi dal pullman da Palermo a Firenze vi troverete in una città che tutto il mondo invidia all’Italia. Nelle guide turistiche americane e asiatiche Firenze è puntualmente segnalata come una delle visite imperdibili durante qualsiasi tour europeo. Voi che arriverete in autobus a Firenze da sud avrete viaggiato molto meno rispetto ai turisti americani e asiatici, ma ammirerete lo stesso le suggestive cartoline viventi di Piazza della Signoria e di Piazzale Michelangelo. Arrivare in bus a Firenze presso la Galleria degli Uffizi vi permetterà di entrare in una dimensione che saprà estasiarvi, qualsiasi sia la vostra conoscenza dell’arte rinascimentale. Mentre passeggiare lungo l’Arno vi farà godere di tutta la magia della città i cui caratteristici tetti rossi coprono costruzioni ed edifici di rara eleganza.
Autolinee e bus tra Palermo e Firenze
Il viaggio in autobus da Firenze a Palermo vi porterà dal Centro Italia al Sud in molto meno di un giorno. Il poeta tedesco Goethe descrisse il Monte Pellegrino come "il promontorio più bello del mondo", da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato su Palermo. Voi che arriverete in pullman a Palermo sarete presto incantati dalla sua bellezza, con i monti che proteggono la città affacciata sul Tirreno, andando a creare quella che viene chiamata la Conca d’Oro palermitana. Tra monti e mari la città risplende con infiniti volti e tracce di una storia millenaria ricchissima: scoprirete così i capolavori romani e fenici, normanni e svevi, francesi e spagnoli, arabi e bizantini. E il tutto sarà condensato nella Palermo di oggi: vivace, assolata, saporita, impossibile da non amare.
Sarà anche vero che viaggiare in pullman da Palermo a Firenze vi terrà impegnati molte ore, ma con i moderni autobus di Buscenter ed Eurolines Baltour non dovrete temere alcun tipo di problema. Acquistare un biglietto per l'autobus tra Palermo e Firenze vi aprirà le porte verso nuove scoperte e nuovi luoghi da visitare. Potrete ammirare in Sicilia non solo lo spettacolare paesaggio naturale del Monte Pellegrino, ma anche quello dell'Etna: con i pullman da Palermo a Catania potrete godere di entrambi i panorami a poche ore di distanza e visitare le due città più grandi dell'isola. dalla terraferma, invece, con un autobus da Firenze a Torino riscoprirete il fascino culturale delle prime due capitali d'Italia, oggi comodamente collegate tra loro da diverse autolinee giornaliere.