Autobus e pullman da Dortmund a Roma
Se sceglieste di prendere un autobus da Dortmund a Roma, non vi pentirete della vostra decisione. Entrambe le città saranno sicuramente meritevoli di una visita, per cui potrete raggiungere sia Roma, sia Dortmund, semplicemente utilizzando il pullman più adatto alle vostre esigenze godendovi il panorama durante il viaggio.
Per questo motivo arriverete a destinazione completamente rilassati, se decideste diviaggiare in pullman da Roma a Dortmund. Nella città sulla Ruhr potrete ammirare la meravigliosa Haus Bodelschwingh, castello del XIII secolo costruito sull’acqua, o raggiungere in bus il castello Hörder Burg sul lago artificiale Phoenix nel centro di Dortmund. Nel quartiere Aplerbeck c’è anche un altro castello sull’acqua, l’Haus Rodenberg, od ancora l’Haus Dellwig, quest’ultimo molto interessante dal punto di vista architettonico, poiché unisce elementi dello stile barocco e rinascimentale in un’unica costruzione.
Autolinee e bus tra Roma e Dortmund
Anche se il tratto in autobus da Dortmund a Roma potrebbe durare un bel po’, ci penseranno i comodi mezzi delle compagnie di trasporto a fare in modo da rendere più confortevole possibile il vostro arrivo in pullman a Roma. Se voleste conoscere meglio Roma, recatevi al Circo Massimo, considerata ancora oggi la più grande arena costruita dall’uomo, arrivata a poter ospitare fino a 250.000 spettatori. Vi si disputavano numerosi eventi all’epoca, come corse di bighe o combattimenti tra gladiatori. Anche il Colosseo ha numerose storie di combattimenti da raccontare e rappresenta il simbolo della fama di Roma nel mondo.
Le autolinee tra Roma e Dortmund non collegano semplicemente le due città, ma grazie ai moderni pullman utilizzati da Flixbus ed Eurolines permettono di scoprire nuovi itinerari e coincidenze per viaggiare in autobus verso numerose altre destinazioni. Potreste raggiungere l’Olanda semplicemente salendo su un pullman da Dortmund a L’Aia, mentre se voleste proseguire la rotta verso Sud allora un autobus da Roma a Catania potrebbe essere la soluzione perfetta per scoprire la Sicilia e le sue bellezze storiche.