Autobus e pullman da Dortmund a Milano
Partire in autobus da Dortmund a Milano sarà un’esperienza allo stesso tempo divertente ed eccitante. Ideale per un soggiorno di riposo in Italia, vivrete sulla vostra pelle l’esperienza di questo viaggio in pullman che vi permetterà di visitare e conoscere due città così diverse come Milano e Dortmund.
Quando giungerete a destinazione con l’autobus da Milano a Dortmund potrete subito partire alla scoperta della città tedesca nel cuore della Ruhr. Dortmund era in passato un centro in cui si concentrava principalmente l’industria mineraria ed il museo Zeche Zollern offre ancora oggi una visione di come potesse essere la vita da quelle parti circa 100 anni fa. Nell’antico villaggio di Eving, oggi inglobato nei confini settentrionali della città, potrete visitare dopo il vostro arrivo in bus a Dortmund le abitazioni dei minatori dell’epoca.
Autolinee e bus tra Milano e Dortmund
Il bus da Dortmund a Milano ci metterà un po’ ad arrivare a destinazione, ma con i più moderni pullman a disposizione potrete arrivare raggiungere la vostra meta comodi e riposati. Dopo l’arrivo in autobus a Milano visitate il sontuoso Palazzo della Ragione, risalente al XIII secolo. Nel palazzo della famiglia Visconti venivano in passato tenuti processi giudiziari, successivamente fu utilizzato come piazzale di mercato e luogo di raduno per le assemblee cittadine. Oggi il palazzo rappresenta uno degli esempi della ricca eredità tramandata dall’epoca rinascimentale. Come il vicino Duomo di Milano, anche il Palazzo della Ragione è uno degli esempi architettonici più famosi e importanti della città.
Confrontate attentamente le offerte degli autobus tra Milano e Dortmund e scegliete l’orario più comodo tra quelli proposti da Flixbus e Cipolla Group, ad esempio. Avrete libera scelta anche se decideste di proseguire ulteriormente il vostro viaggio in pullman, prendendo ad esempio un autobus da Milano a Genova oppure, sempre in direzione Italia, un bus da Dortmund a Torino, che vi permetterà di visitare un'altra città simbolo della cultura e dell'economia italiana.