Crotone - Napoli in autobus, pullman e treno
Come andare in bus da Crotone a Napoli?
Viaggiare tra Crotone a Napoli è comodo ed economico grazie ai vari collegamenti in bus tra le due città.
Raggiungere il capoluogo della Campania dalla Calabria è rapido ed economico grazie al pullman da Crotone a Napoli che in circa otto ore vi farà arrivare direttamente nel centro del capoluogo campano. In alternativa al bus è possibile optare per il viaggio in treno o in carpool, sebbene l'autobus si riveli la scelta più economica per questo tragitto. Per avere le migliori offerte, i prezzi e gli orari per il vostro viaggio in bus da Crotone a Napoli confrontate online le diverse soluzioni e prenotate in pochi click. Trovate la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze tra quelle disponibili. Grazie all’App di Busradar, invece, è possibile risparmiare direttamente dal proprio smartphone. Consultate tragitti e offerte direttamente dal vostro cellulare e scaricate il biglietto e le informazioni viaggio senza dovervi portare dietro inutili fogli. Una scelta non solo comodo ma che aiuta anche l’ambiente. Se invece quello che state cercando è il biglietto per il viaggio in bus da Napoli a Crotone potete verificare prezzi e orari online.
Sul bus per Napoli
Castel Nuovo, uno dei simboli di Napoli | © pljvv1 - depositphotos.com
Mettetevi comodi, allacciate la cintura di sicurezza e lasciatevi trasportare comodamente verso una delle città più belle del Sud Italia e del Belpaese. Con il pullman da Crotone a Napoli avrete la possibilità di arrivare direttamente nel centro città ed iniziare a scoprire i segreti della città partenopea. Una vera chicca è Napoli sotterranea, un vero e proprio tour alla scoperta di una città parallela che si è sviluppata al di sotto di quella ufficiale. Da qui potrete poi dirigervi verso San Gregorio Armeno, zona famosa per la sua bellezza e per le botteghe artigiane che producono statuine del presepe di tutti i più importanti personaggi al mondo. Se invece cercate un po’ di relax potrete fare una passeggiata sul lungomare Caracciolo, per poi vedere in lontananza il Vesuvio che domina il Golfo di Napoli e il Castel dell’Ovo. Tradizione vuole che il giorno che si romperà l’uovo custodito al suo interno la città verrà distrutta.
Se il tuo viaggio di ritorno è in sospeso o stai cercando un biglietto per l’autobus da Napoli a Crotone puoi confrontare gli orari e i prezzi online scegliendo la soluzione che più ti soddisfa. Inoltre, con la nostra App puoi controllare tutte le diverse offerte direttamente dal tuo smartphone, prenotare in tutta semplicità e scaricare documenti e informazioni di viaggio. Se invece vuoi proseguire il tuo viaggio, online puoi trovare tutti i collegamenti in bus da Napoli verso altre città italiane come Roma, Bari o Firenze. Scegli la semplicità e la comodità di prenotare online.
"La barca romana" a Crotone, in via Cutro | © RennyDJ - wikipedia commons
La bellezza di Crotone sta nel mare e nel lungomare che sono il biglietto da visita per i turisti. Proprio sul lungomare Gramsci è possibile passeggiare e ammirare la bellezza del mare di fronte a voi. Arrivati in pullman da Napoli a Crotone, oltre a godervi l’atmosfera “marina” della città potrete apprezzare il Castello di Carlo V, risalente al XV secolo, che si trova in uno dei punti più alti della città e permette di godere di un panorama mozzafiato. A questo si aggiunge il Giardino di Pitagora, un vero e proprio giardino con scopi educativi, che offre strutture dedicate all’apprendimento delle materie scientifiche. Per quanto riguarda, invece, le strutture religiose, il consiglio è quello di visitare la Cattedrale, datata IX secolo, nella quale è conservata la Madonna Nera. Per finire, non dimenticate la Chiesa dell’Immacolata dove è possibile ammirare l’unico crocifisso dove il Cristo è rappresentato con gli occhi aperti.