Autobus e pullman da Cracovia a Varsavia
Viaggiate in maniera rapida e confortevole con un autobus da Cracovia a Varsavia. Nella capitale polacca vi aspetteranno numerose attrazioni da visitare, per cui non perdete tempo al vostro arrivo in pullman e scoprite tutto ciò che Varsavia ha da offrirvi.
Una volta arrivati in pullman da Varsavia a Cracovia dovrete assolutamente visitare la collina di Wawel, su cui sorge un complesso di epoca rinascimentale comprendente anche il castello e la cattedrale cittadina, nella quale sono sepolti la maggior parte dei sovrani di Polonia ed alcuni personaggi influenti della storia polacca. Successivamente, dopo aver raggiunto in autobus Piazza del Mercato a Cracovia, la più grande piazza medievale d'Europa, potrete visitare il cuore della città, dove potrete gustare le specialità del luogo presso Wierzynek, il più antico ristorante della città, ammirare gli antichi empori o ascoltare dalla torre della Basilica di Santa Maria l’Hejnał, segnale risalente all’invasione della città da parte dei tartari nel 1241. Se avrete ancora tempo, potrete muovervi rapidamente con i bus locali verso Wieliczka, città in cui si trova una delle più antiche miniere di sale del mondo, attiva dal medioevo e meta turistica di numerose personalità famose nel corso della storia.
Autolinee e bus tra Varsavia e Cracovia
Il pullman da Cracovia a Varsavia vi porterà in una città molto variegata dal punto di vista culturale. Accanto alla stazione troverete un edificio simbolo della città, il Palazzo della Cultura e della Scienza: tra le varie caratteristiche, ha quella di offrire un panorama mozzafiato di tutta la città. In seguito, potrete decidere di dirigervi verso il centro storico di Varsavia in bus o a piedi, dove vi attenderà lo splendido Castello Reale e la sua piazza, su cui si affaccia la “Colonna di Sigismondo”, punto di ritrovo e simbolo di Varsavia, e la Basilica di San Giovanni Battista. Con gli autobus pubblici potrete facilmente arrivare anche al Palazzo Łazienki, costruito su un’isoletta al centro di un lago artificiale, oppure il Museo della Rivolta di Varsavia, inaugurato nel 2004. In ogni caso, prima di salire in pullman per il viaggio di ritorno, non potrete perdervi ciò che la movimentata vita notturna di Varsavia ha da offrirvi.